Presunta chiusura ambulatori Centro Salute Orte: richiesta urgente di chiarificazioni

0

PROVINCIA – “Numerose segnalazioni sono pervenute presso gli uffici comunali degli scriventi Comuni nelle quali ci viene rappresentata la presunta chiusura dell’ambulatorio di cardiologia e la prossima chiusura di quello di oculistica, fino ad oggi operanti presso il centro salute di Orte.

La presente nella nostra qualità di rappresentanti dei Comuni di Bassano in Teverina, Orte e Vasanello al fine di essere puntualmente informati, da codesta spettabile azienda sanitaria locale, della reale volontà in materia.

 

Sottolineiamo  altresì che il Centro Salute e di Orte risulta essere imprescindibile punto di riferimento sanitario per i cittadini residenti nel nostro comprensorio. Dalle informazioni in nostro possesso ci risulta inoltre che gli ambulatori hanno sempre ben funzionato conseguendo lusinghieri risultati, frutto anche della dedizione del personale operante nella struttura.

 

Qualora fosse volontà della Asl di Viterbo quella di depotenziare il Centro salute di Orte , oltre all’insopportabile impoverimento del territorio al quale non possiamo e non vogliamo rimanere indifferenti, il disservizio per i cittadini utenti che si andrebbe a generare cagionerebbe la migrazione degli stessi verso analoghe strutture operanti nella vicino Umbria, con conseguente aumento dei costi per l’azienda.

 

Gli scriventi ringraziandola anticipatamente per le cortesi puntuali informazioni che ella vorrà fornirci rimangono in attesa di cortese celere riscontro”.

 

Il Sindaco di Bassano in Teverina f.to Alessandro Romoli
Il Commissario Prefettizio di Orte f.to Maria Pia de Rosa
Il Sindaco di Vasanello f.to Antonio Porri

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.