Sutri, un concerto di solidarietà in favore delle popolazioni colpite dal sisma

0

 

SUTRI – Tra le molte iniziative che si susseguono anche la Tuscia sta partecipando a questa gara solidale a favore delle popolazioni che hanno subito le conseguenze del sisma del 24 Agosto. In particolare a Sutri il 10 Settembre alle ore 20,30 presso il Fontevivola Ranch in Località Fontevivola, in via delle Viole, 40 , si terrà un concerto finalizzato ad una raccolta fondi.

L’associazione Pizzicarms, da sempre impegnata nella cura e nel soccorso di realtà in continua emergenza, in particolare quella dei bambini soldato in Congo, come ha già fatto in occasione del terremoto in Emilia, ha deciso di impegnarsi per questa drammatica situazione. A questo scopo è stata contattata una delle più importanti formazioni di musica folk laziale: i Ladri de Kaine.

Nel dialetto di Cave, Ladri di Galline, originari di quella cittadina, situata tra i monti Prenestini e i colli Albani che si esibiranno in un concerto di musica con tarantella, pizzica, taranta, saltarello e tammurriata . Proprio quel tipo di musica ,vuole riportare l’attenzione a quei borghi italiani intrisi di cultura contadina, che cosi tanto hanno sofferto durante l’ultimo sisma. In questa serata i loro brani racconteranno di persone che si occupano della propria terra, che hanno cura dei propri animali, di balli e tradizioni popolari.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.