Asd Pallavolo Tarquinia: campionati agli sgoccioli

0

TARQUINIA – Come tutti gli anni, l’A.S.D. Pallavolo Tarquinia ha organizzato il 17 aprile una Manifestazione di Mini Volley in collaborazione con il Comitato Provinciale di Viterbo Fipav, con la partecipazione di molte società della provincia.

 

Si è svolta con un enorme successo in una strabiliante e meravigliosa giornata di sport, dove l’affluenza del pubblico e dei ragazzi è stata unica, con un tutto esaurito al Palazzetto dello Sport “A. Jacopucci”. La splendida giornata ha visto la partecipazione di dodici societá, compresa la nostra, che sotto l’attento controllo del Coordinatore Prof. Adriano Ruggiero, si sono destreggiate con oltre 200 ragazzi e ragazze, divertendosi e giocando non stop per tutta la mattinata. Un ringraziamento particolare va ai parenti e ai genitori degli atleti in erba ed a tutte le società presenti: USD Monterosi, ASD Pallavolo Vetralla, Volley Orte, Libertas Montefiascone, Junior Volley Civita Castellana, Volley Ronciglione, Volley Tuscania, VBC Viterbo, Green Volley Soriano, Pallavolo Orbetello e Sporting Viterbo. Alla fine della manifestazione è intervenuto il Presidente Roberto Centini che nel ringraziare il Pres. A. Lamberti per l’ottima organizzazione dell’evento, ha dato appuntamento a tutti per il giorno 8 maggio alla Finale che si terrà nella città di Viterbo.

 

Tutta la società si unisce nel ringraziamento al nostro amato Presidente Antonio, che tanto si prodiga ogni giorno per far quadrare (e funzionare) tutto!

 

Ma veniamo ai risultati, non troppo soddisfacenti nelle ultime settimane.

 

La Serie C m rimane ferma a 15 punti, ai posti bassi in classifica, dopo la sconfitta contro l’Asd Artena Volley per 3-1 (25-15, 25-14, 23-25, 25-9) e quella casalinga contro il Team Volley Lago Bracciano-Anguillara (26-28, 17-25, 14-25). I ragazzi alternano set ad alti livello, ad altri in cui perdono la lucidità e si dimenticano quello che sono in grado di fare! Ora mancano poche partite per guadagnare l’agognata salvezza; sabato 23 sfideranno in trasferta la Pallavolo Tor Sapienza, penultima in classifica, scontro fondamentale in cui bisogna fare la differenza.

 

Anche la 3Dm esce confitta in trasferta dall’Asd Roma XVI per 3-0 (25-15, 25-19, 25-20) e in casa per 0-3 dall’Asd Rim Volley Cerveteri (28-30, 24-26, 9-25). Il mister ha a disposizione due settimane di stop per rimettere in riga i ragazzi e puntare alla vittoria il 5 maggio contro la Apd Roma XV, prima in classifica.

 

Ultime due partite del campionato per la 1DF in un weekend di fuoco che le ha viste il venerdì affrontare il Vbc sporting club e poi il sabato il Sm volley 2000, gia promossa in serie D. Purtroppo le ragazze nella trasferta viterbese, scontro salvezza, sono troppo tese e permettono alle avversarie di prendere subito un vantaggio di due set. Nulla serve la rimonta che le porta 2-2: le atlete Tarquiniesi si lasciano sopraffare nel tie break dal Vbc, squadra giovane per etá, ma con grandi potenzialitá. La partita si conclude quindi 3-2 (25-18, 25-10, 20-25, 22-25, 15-9), inchiodando il Tarquinia al terzultimo posto in classifica e condannandolo ai play out.

 

Il sabato nello scontro con la capolista Sm volley 2000, mister Pastore si concede di inserire nella formazione titolare qualche giovane atleta in vista delle successive partite; le ragazze, superato la tensione iniziale, giocano ad alto livello, forse una delle più belle partite della stagione. Il campionato si chiude con una sconfitta 0-3 (12-25, 22-25, 21-25) che però, vista l’ottima prestazione, fa ben sperare per i prossimi scontri contro il Tibur Volley per restare in questa categoria.

 

pallavolo tarquinia

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.