Autocoreana Alto Lazio 10^ nei Campionati di Società Assoluti

0

 

VITERBO – Si è disputata nello splendido impianto del Campo Scuola “Raul Guidobaldi” di Rieti, sabato21 e domenica 22 maggio, la seconda fase dei Campionati Italiani di Società, fase regionale, con la presenza di numerose compagini laziali alla ricerca del pass per le varie fasi finali nazionali, previste in settembre.

 

Anche l’Autocoreana Alto Lazio era presente alla manifestazione con la squadra piena di giovanissimi, alcuni alle prime esperienze agonistiche, che si sono ben comportati riuscendo a risalire la classifica ottenuta nella prima fase di due settimane fa sempre a Rieti, chiudendo il campionato al 10° posto con ben 12.266 punti. Sarà difficile che la società possa ambire ad una delle finali nazionali, comunque soddisfazione è stata espressa da tutto lo staff tecnico della società per aver superato la soglia dei 12.000 punti ed anche il presidente Tronti si è complimentato con tutti gli atleti, esortandoli a fare ancora meglio nel prossimo impegno agonistico dei primi di giugno con i Campionati Regionali Individuali.

 

Ludwig Schertel è l’atleta che ha dato il maggior apporto di punti con la gara di Salto in Alto dove ha realizzato 1.91 ma soprattutto nel Giavellotto dove ha ottenuto nuovamente il personale portandolo oltre alla linea dei 50m., per lui un significativo 52,15. Punti buoni sono venuti anche da Bobby Jonas nella velocità (100/200m.), Iacopo Poleggi che nei 400Hs. con 58″61 sfiora il minimo di partecipazione per i Campionati Individuali Juniores e Francesco Borri capace di valicare nell’Alto l’asticella a 1.70. Anton Ivanikhin corre i 400m. in 53″66 e Leonardo Bargagli sfiora anche lui nei 400Hs. Allievi il minimo di partecipazione agli Italiani correndo la distanza poco sopra al minuto. Buono l’esordio nei 100 e nei 200m. per Matteo Comberiati; si migliorano nei 1500m. Davide Castellana (esordio anche sui 5000m.) e Leonardo Ercoli, corrono gli 800m. Eugenio Battistin e i 200m. Simone Battistin.

 

Nel Lungo e nel Triplo è impegnato Andrea Perelli e torna alle gare dopo un lungo periodo di stop Andrei Bulboaca impegnato nella difficile prova dei 400Hs. In campo femminile presente la sola Maria Lorena Marino che nell’occasione corre i 100 e i 400m.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.