Calcio a 5, Serie D femminile: spettacolare 6-6 tra Montefiascone e Tirrenia

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – Le ragazze di mister Stefanoni, in una gara che ha avuto molto del roccambolesco per il modo con cui sono state realizzate le reti, inchiodate sul risultato di parità da una tenace Tirrenia che ha ribattuto colpo su colpo, è passata in vantaggio, è andata di nuovo sotto e d alla fine a colto il pareggio.

 

La gara, molto sentita da tutte e due le formazioni, si è disputata all’interno del palazzetto dello sport alle Fontanelle, alla presenza di circa cinquanta persone in un clima sportivo molto teso. La formazione locale doveva confermare il suo primato in classifica, mentre la Tirrenia doveva risalire la china per uscire fuori dal decimo posto nella media bassa classifica nella quale si trova. Le ragazze di mister Stefanoni, al primo minuto, con la Rebechini che oggi ha siglato una tripletta, sono subito passate in vantaggio, ma non lo hanno saputo ben amministrare così, poco dopo, al settimo, hanno subito la rete del pareggio ad opera della Righetti che oggi ha realizzato una quaterna.

 

Ancora in avanti le locali, due minuti dopo, al nono, passavano di nuovo in vantaggio ma per poco poiché, dopo appena sei minuti, al quindicesimo, subivano di nuovo la rete del pari, ancora per opera della Righetti. appena il tempo di centrare la palla, al sedicesimo, ancora le locali in vantaggio con la Rebechini. A questo punto il gioco si faceva più equilibrato ma, al ventiduesimo di nuovo le ospiti a rete con la Guiducci e cinque minuti dopo, al ventisettesimo, ancora una rete; questa volta era la Proietti a segnare portando in vantaggio la formazione locale cosicché le due formazioni andavano al riposo sul risultato di quattro a tre per la formazione di mister Stefanoni.

 

Al ritorno in campo, la formazione ospiti sembrava più determinata e, appena avviata la gara, nel primo minuto, andava subito a rete con la Olmetto. Insistendo, nella loro azione, mente le locali avevano un piccolo cedimento, al terzo minuto, le ospiti passavano in vantaggio ancora con la Righetti mentre tra gli spettatori, circa una cinquantina, cadeva il più profondo silenzio. Colpita nel vivo, la formazione locale aveva una forte reazione ed, all’undicesimo, ancora con al Rebechini realizzavano la rete del pareggio. Momento di stanca della gara, fino al ventunesimo, quando la Lattanzi Noe andava a rete portando di nuovo in vantaggio la formazione locale. Ormai essendo rimasto poco tempo tutti pensavano che la vittoria era loro, invece, altro colpo di scena, al ventiquattresimo, di nuovo le ospiti riagguantavano il pari andando a rete ancora con la Righetti.

 

Al fischio finale del direttore di gara, oggi poco lucido nelle sue decisioni, il risultato risultava fermo in parità sul sei a sei. Due punti sprecati per la formazione locale, due punti inaspettatamente trovati per la formazione ospite.

 

6 Montefiascone: Mannino, Lattanzi Noe., Tarquini, Rebechini, Proietti, Mazza, Cascitti, Lattanzi Nic., Ceccarini, Costantini, Fava. All. Stefanoni.

 

6 Tirrenia: Iorselletti, Bosati, Olmetto, Izzi, Cassese, Milioni, Guiducci, Righetti, Daransta, De Caudia: All. Guiducci.

 

Arbitro: Hincu A. di Viterbo

 

Reti:1°, 16° pt 11° st Rebechini(M), 7°, 15° pt 3°, st 24° st Righetti(T), 9° e 27°pt Proietti(M), 22° pt Giuducci(T), 1° st Olmetto(T), , 21 st Lattanzi Noe.(M),

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.