Calcio, Giovanissimi Regionali Fascia B: una doppietta di Parisi regala i tre punti al Montefiascone

0

Pietro Brigliozzi

 

MONTEFIASCONE – La gara tra i Giovanissimi Regionali Fascia B del Montefiascone di mister Siddi ed i coetanei romani di mister Fatica che ha di fatto, ma non ufficialmente, inaugurato il campo B delle Fontanelle, dal fondo pesante per la pioggia, in un pomeriggio piuttosto freddo, dal cielo coperto sempre minaccioso di pioggia, alla presenza di circa settanta spettatori, è stata bella e divertente.

 

Le due formazioni si sono affrontate a viso aperto anche se i locali hanno sempre avuto una leggera supremazia territoriale. Nei primi minuti la formazione ospite è sembrata più coesa, poi, con il passar dei minuti i locali si sono meglio disposti in campo e pian pian sono cresciuti divenendo incisivi in avanti, presenti a centro campo e abbastanza registrati in difesa così, all’undicesimo, su azione seguita ad un calcio d’angolo, sono passati in vantaggio con Parisi, oggi, per i locali, vero eroe della partita. Subita la rete, gli ospiti hanno avuto una buona reazione alla ricerca del pareggio e ci sono andati vicini, in due occasioni al dodicesimo prima ed al quattordicesimo poi impegnando seriamente l’estremo difensore Cioccolanti che sia per bravura che per un pizzico di fortuna è riuscito, con due ottimi interventi, a salvare la propria rete da goals sicuri. Il direttore di gara mandava tutti al riposo sul risultato di uno a zero per i locali.

 

Al rientro in campo, per la seconda frazione di gioco, la strategia del gioco non mutava ed iniziava tutta una seri di sostituzioni specialmente da parte di mister Fatica tentando così di agguantare il pari ma al dodicesimo, Graziani concedeva un calcio di rigore alla formazione di Siddi; al tiro Conti, la la sfera si stampava sulla traversa. I locali non si perdevano di coraggio come pure gli ospiti, che scampato il pericolo, tentavano in tutte le maniere di andare a rete, senza però costruire azioni di pericolo per Cioccolanti intanto il tempo passava via veloce. Al trentaquattresimo, la seconda rete dei locali; era ancora Parisi ad andare a rete chiudendo così la gara, essendo ormai negli ultimi minuti della medesima. Graziani, che ha ben diretto la gara, sia per le sostituzioni, sia per un piccolo incidente accaduto durante il gioco, concedeva cinque minuti di recupero alla fine dei quali, il risultato rimaneva fermo sul due a zero per i ragazzi di Siddi. Intanto qualcuno dei tifosi locali, scaramanticamente commentava che il campo, impegnato per la prima volta dopo le migliorie apportate, aveva portato fortuna alla squadra.

 

Mister Siddi, prima gara di questo duemilasedici sul campo ora erboso, una vittoria! due reti fatte, nessuna subita, un rigore sbagliato?!
Si! di tutto un po; comunque siamo soddisfatti. Una buona gara sentita e tirata, buon avvio per il campo ormai non più in terra battuta ma in erba, tre punti dei quali avevano necessità, il rigore sbagliato pazienza, cercheremo di metterlo dentro alla prossima occasione, abbiamo comunque segnato ugualmente, la difesa impeccabile non ha subito reti. Dobbiamo dire che anche i nostri avversari sono stati bravi, hanno fatto una buona gara, forse con un pizzico di fortuna in più avrebbero potuto anche segnare. Va bene così.

 

2 Montefiascone: Cioccolanti; Vallone, Conti; Tegazi, Rosetto, Ciampicotto; Martinelli, Fabrizi,Battaglini, Filiè, Parisi. All. Siddi Luciano. A disp.: Gasparri, Bernardini, Brachini, Celestini, De Santis, Marianello, Trapé.

 

0 Sporting Tanas: Bruni; Calcinelli, Ianiro; Mahamed, Cucaro, Ranieri; Sturla, Sordella, Morbidelli, Siesto, Lozzi. All. Fatica Luca. A disp.: Rizzi, Frasca,Costanzo, Taglione, Tomassetti, Bonito, Massenzi.

 

Arbitro: Graziani di Viterbo

 

Reti: 11° pt e 34° st Parisi(M).

 

Note: 12° st Conti fallisce un calcio di rigore.

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.