Civita Castellana, partita la quinta edizione del Mese dello Sport

0

CIVITA CASTELLANA – Al via la quinta edizione del Mese dello Sport di Civita Castellana, manifestazione sportiva promossa dall’Associazione Rugby Tigri Civita Castellana con il patrocinio del comune di Civita Castellana. Trenta giorni di appuntamenti, dal 31 maggio al 27 giugno, intratterranno gli appassionati dello sport e non con lezioni aperte, gare ed esibizioni che abbracciano tutte le discipline sportive praticate sul territorio: rugby, arti marziali, atletica, pallavolo, danza, pattinaggio a rotelle, gimkana equestre, ciclismo e tanto altro ancora.

 

Dopo l’appuntamento dedicato al rugby di domenica 31 maggio, nel pomeriggio di mercoledì 3 giugno dalle 18.30 alle 20.30, presso il campo Carlo Angeletti, l’Asd Polisportiva Maglianese terrà lezioni aperte di pugilato. Il pomeriggio di giovedì 4 giugno, dalle 18.30 alle 20.30, il campo Angeletti ospiterà una lezione aperta di balli coreografici e sociali a cura dell’Asd D. Time’s Dance e Fitness Accademy. Presente anche il pattinaggio a rotelle, con l’esibizione di Tuscia Skating Club sabato 6 giugno dalle 18 alle 20 presso la palestra comunale. Sempre sabato 6 giugno dalle 18 alle 20 presso il campo Angeletti, l’Asd A Bailar terrà una lezione di zumba aperta a tutti. Domenica 7 giugno sarà la volta del “Robo Game” dell’Istituto Midossi, campionato a squadre di robotica destinato alle scuole medie che si svolgerà dalle 10 alle 13 presso la palestra comunale. Protagoniste di lunedì 8 giugno saranno le arti marziali con la lezione aperta a cura dell’Asd Sinergy – Sinergie per lo sport in programma dalle 18.30 alle 21.30 presso il campo Angeletti. Martedì 9 giugno ancora protagoniste le arti marziali con la lezione di Judo e Spada (Katori Shinto – Ryu) promossa dall’Asd D.

 

Time’s Dance e Fitness Accademy al campo Angeletti. Mercoledì 10 giugno dalle 18.30 alle 20.30 presso il campo Angeletti l’Asd Polisportiva Maglianese terrà una lezione aperta di pugilato. Giovedì 11 giugno sono in programma due lezioni al campo Angeletti a cura di Asd D. Time’s Dance e Fitness Accademy: dalle 18.30 alle 20 si terrà la lezione di Kick Boxing mentre dalle 20.30 alle 22 si svolgerà la lezione di danza e Break Dance. Due appuntamenti sono previsti per il pomeriggio di venerdì 12 giugno al campo Angeletti. Dalle 18.30 alle 20 si svolgerà la Camminata Nordik a cura dell’Asd Nordik Walking Sport mentre dalle 18.30 alle 21.30 l’Asd Sinergy – Sinergie per lo sport terrà una lezione aperta di zumba.

 

A metà mese i protagonisti della manifestazione saranno l’atletica leggera, il ciclismo, spettacoli di danza e fitness, la gimkana equestre, il pugilato, il Kick Boxing, la pallavolo. Sabato 13 giugno a partire dalle 18 il campo Angeletti ospiterà una manifestazione di atletica leggera che riguarderà la corsa e la bicicletta a cura dell’Asd Atletica Alto Lazio. Sempre sabato 13 giugno dalle 19.30 alle 21 al campo Angeletti si terrà lo spettacolo dell’Acsd Formazione Dance Honey. Domenica 14 giugno l’area verde della piscina comunale, dalle 9 alle 20, ospiterà la gimkana equestre a cura dell’Asd Civita Cavalli. Sempre domenica 14 giugno, dalle 21 alle 23, presso la Sala Cicucti si svolgerà lo spettacolo dell’Asd Fitness & Fun. Lunedì 15 e martedì 16 giugno l’Asd D. Time’s Dance e Fitness Accademy terrà lezioni di pugilato, Kicl Boxing e Body Attack Balance presso il campo Angeletti dalle 18.30 alle 20.30. Martedì 16 giugno dalle 20.30 presso la palestra comunale si terrà l’esibizione dell’Asd Body Shape. Mercoledì 17 giugno sarà la volta della pallavolo con il Torneo di Pallavolo a cura dell’Asd Junior Volley Civita Castellana in programma dalle 18.30 alle 20.30 presso il campo Angeletti. Sempre il 17 giugno presso il campo Angeletti l’Asd Polisportiva Maglianese terrà una lezione aperta di pugilato dalle 18.30 alle 20.30. Giovedì 18 giugno i protagonisti al campo Angeletti saranno le macchine radiocomandate con la dimostrazione a cura dell’Asd Pegaso e la pallavolo, con il Torneo a cura dell’Asd Junior Volley Civita Castellana dalle 18.30 alle 20.30.

 

L’ultima settimana è dedicata ad una serie di esibizioni di danza, ancora alla pallavolo, alle attività olistiche, al pugilato e alle bocce. Venerdì 19 giugno la palestra comunale ospiterà il saggio di fine anno di Luna Rossa a partire dalle 21. Sempre il 19 giugno ancora protagonista la pallavolo al campo Angeletti con il Torneo a cura dell’Asd Junior Volley Civita Castellana in programma dalle 18.30 alle 20.30. Nel primo pomeriggio di sabato 20 giugno, dalle 15 alle 16, il Circolo Bocciofilo ospiterà il Torneo di bocce. La danza tornerà ad essere protagonista del campo Angeletti lunedì 22 giugno con la lezione aperta dalle 17 alle 21.30 a cura di Asd Sinergy – Sinergie per lo sport. Sempre l’Asd Sinergy – Sinergie per lo sport terrà una lezione aperta sulle attività olistiche martedì 23 giugno dalle 18.30 alle 21.30 al campo Angeletti. Mercoledì 24 giugno è in programma la lezione aperta di pugilato a cura dell’Asd Polisportiva Maglianese dalle 18.30 alle 20.30 al campo Angeletti. L’ultima giornata della manifestazione sportiva sarà dedicata alle esibizioni: dalle 18.30 alle 20.30 presso la palestra comunale è in programma l’esibizione a cura dell’ Asd Sinergy – Sinergie per lo sport, mentre al campo Angeletti dalle 18.30 alle 21.30 si svolgerà l’esibizione di Luna Rossa. La serata finale con le premiazioni degli atleti e delle società è in programma per sabato 27 giugno.

 

Inoltre, durante l’intera manifestazione si svolgeranno il Torneo di calcetto presso il campo Casciani – Baccanari a cura del Gruppo Jamaicano e il Torneo di tennis presso i campi in località Catalano a cura del CT Davis ’76.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.