Straordinario successo per la Mezza Maratona del Lago di Vico

0

RONCIGLIONE – Oltre 1200 iscritti e 1060 arrivati nella Mezza Maratona. Più di 100 persone coinvolte con il Nordic Walking. Sono questi i numeri della fantastica giornata di sport organizzata dal Forhans Team di Gianluca Calfapietra domenica 25 ottobre nello splendido scenario offerto dal Lago di Vico.

 

“Anche quest’anno abbiamo raccolto tantissimi consensi – racconta Calfapietra – a conferma che la nostra formula di evento piace. Un grandissimo ringraziamento va alle forze dell’ordine, al Prefetto di Viterbo ed all’Amministrazione Pubblica del Comune di Ronciglione. Hanno tutti contribuito in maniera importante alla buona riuscita”.

 

La zona del Lago di Vico si è animata di primo mattino, con l’arrivo dei tantissimi partecipanti alla prova agonistica, vinta poi da Azzarelli (S.M.A.C. asd) tra gli uomini con un crono di 1h 12’ 53’’ e la Salvatori (Roma 83) tra le donne con il tempo di 1h 23’ 59’’. Il podio maschile è stato completato da Minici (1h 13’) ed Atanasi (1h 13’ 07’’).

 

Nella gara femminile invece dietro alla Salvatori hanno chiuso la Desiderio (1h 26’ 04’’) e la Beltrame (1h 26’ 05), battuta in volata.

 

“Se la mezza maratona, disputata su di un percorso bellissimo e completamente chiuso al traffico, ormai è un evento consolidato ed in grado di superare i 1200 iscritti  – aggiunge Calfapietra – ci ha piacevolmente sorpreso la grande adesione al Nordic Walking. Oggi abbiamo superato i 100 iscritti, ma già in occasione dei precedenti eventi (organizzati in concomitanza delle altre due mezze maratone organizzate dal Forhans Team) abbiamo avuto riscontri importanti. Proprio al Lago di Vico abbiamo svolto le premiazioni del primo circuito Nordic Walking – Forhans Team, che comprendeva appunto le tappe di Rieti, Roma e del Lago di Vico”.

 

Elenco arrivati Generale

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.