Viterbese a Lanusei per continuare a volare alto

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Dopo lo strepitoso successo infrasettimanale contro il Rieti la Viterbese torna in campo questo pomeriggio (ore 15) sul campo del Lanusei.

 

Forti dei sette punti di vantaggio sui reatini, gli uomini di Nofri si presenteranno all’appuntamento odierno in terra sarda con il vento in poppa e l’entusiasmo alle stelle, decisi a terminare nel migliore dei modi una settimana già ricca di soddisfazioni e a chiudere quanto prima il discorso promozione.

 

Sulla strada dei gialloblù si porrà ad ogni modo un Lanusei determinato a tirarsi fuori dalla zona play-out già da questa domenica e, dunque, pronto a dare battaglia senza alcun tipo di remora.

 

Un match con diverse insidie, dunque, quello che attende Scardala e compagni, prima fra tutte quella relativa alla possibilità di accusare un lieve calo di tensione dopo le elevate energie fisiche e mentali spese nel big match di mercoledì scorso.

 

Un rischio, questo, che dovrebbe però essere stato scongiurato dal lavoro compiuto da mister Nofri, che in questi ultimi tre giorni ha provveduto a mantenere alto il livello di attenzione dei suoi.

 

Riguardo invece alla formazione, il tecnico gialloblù (che dovrà fare a meno dello squalificato Fè), potrebbe apportare almeno un paio di cambiamenti rispetto alla formazione messa in campo mercoledì.

 

In questa ennesima trasferta in terra sarda (dove quest’anno la Viterbese ha vinto solo una volta) in porta ci sarà dunque Pini, mentre la difesa a quattro dovrebbe essere formata da Pandolfi, Pomante, Scardala e Pacciardi; centrocampo affidato ad Ansini, Selvatico e Nuvoli, con Belcastro a ridosso del duo d’attacco composto da Bernardo e Neglia. Ad arbitrare la gara sarà il signor Stefano Lorenzin di Castelfranco Veneto, coadiuvato dagli assistenti Filippo Faggian e Sebastiano Rocco, entrambi di Mestre.

 

Serie D, girone G – 29^ giornata (03/04/2016 – 12^ di ritorno)

 

FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – SAN CESAREO
GROSSETO – ALBALONGA
LANUSEI – VITERBESE CASTRENSE
MURAVERA – ASTREA 3-1
NUORESE – BUDONI
OLBIA – CYNTHIA
RIETI – ARZACHENA
TORRES – CASTIADAS
TRASTEVERE – OSTIAMARE

 

CLASSIFICA

 

VITERBESE CASTRENSE 62
RIETI 55
GROSSETO 53
TORRES 51 (-2)
OLBIA 51 (-1)
ARZACHENA 50
ALBALONGA 47
NUORESE 44
OSTIAMARE 35
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 35
TRASTEVERE 33
BUDONI 30
MURAVERA* 28
LANUSEI 27
CASTIADAS 27
CYNTHIA* 26
SAN CESAREO 24
ASTREA 14

 

* una partita in meno

 

Prossimo turno – 30^ giornata (10/04/2016 – 13^ di ritorno)

 

ALBALONGA – OLBIA
ARZACHENA – CYNTHIA
ASTREA – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
BUDONI – LANUSEI
CASTIADAS – TRASTEVERE
OSTIAMARE – RIETI
SAN CESAREO – GROSSETO
TORRES – NUORESE
VITERBESE CASTRENSE – MURAVERA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.