Viterbese sfortunata e sprecona, a Budoni finisce 0-0

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Partita stregata, quella di Budoni, per la Viterbese Castrense, che torna dalla Sardegna con uno 0-0 a dir poco amaro.

 

Come previsto mister Nofri opta per la riconferma della formazione che domenica scorsa ha battuto il San Cesareo: le uniche varianti, dovute alla squalifica di Fè, sono quelle costituite dall’inserimento di Pacciardi in difesa e di Ansini a centrocampo.

 

La prima parte delle gara è tutta di marca gialloblù. Dopo 11 minuti, infatti, la Viterbese sfiora subito il vantaggio con Boldrini, che con un gran tiro dal limite dell’area va a cogliere il palo della porta difesa da Picco. Passano dieci minuti e Belcastro, solo davanti all’estremo difensore sardo, si vede respingere in corner la conclusione.

 

Il Budoni soffre tremendamente il ritmo dettato dalla formazione di Nofri, trascorrendo una prima frazione di gara tesa perlopiù a contenere le folate offensive di Neglia e compagni.

 

La Viterbese continua ad essere padrona del campo e, al 36′, si vede assegnare un calcio di rigore per atterramento di Belcastro in area. Dal dischetto va lo stesso Belcastro, che però sciupa tutto spedendo il pallone fuori.

 

Nella ripresa il Budoni entra in campo maggiormente propositivo e, al 5′, si fa vivo per la prima volta dalle parti di Pini con Mbaye, la conclusione da distanza ravvicinata viene deviata in corner dal numero uno ospite.

 

E però sempre la Viterbese a fare la partita, con un Boldrini scatenato che continua a impensierire la difesa sarda, scheggiando la traversa al minuto 36. Una traversa che, al 43′, viene colpita, stavolta in pieno, sempre dallo stesso Boldrini.

 

Per i gialloblù giunge così un pareggio all’insegna del rammarico. Il Grosseto, vittorioso contro l’Astrea, torna in vetta alla classifica; Viterbese e Rieti seguono a ruota con un punto di distacco.

 

Serie D, girone G – 21^ giornata (24/01/2016 – 4^ di ritorno)

 

BUDONI – VITERBESE CASTRENSE 0-0
CASTIADAS – CYNTHIA 2-0
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – OLBIA 0-1
GROSSETO – ASTREA 4-2
NUORESE – RIETI 1-1
OSTIAMARE – ALBALONGA 0-2
SAN CESAREO – ARZACHENA 0-1
TORRES – MURAVERA 8-0
TRASTEVERE – LANUSEI 3-0

 

CLASSIFICA

 

GROSSETO 44
VITERBESE CASTRENSE 43
RIETI 43
ARZACHENA 41
TORRES 40
NUORESE 36
OLBIA 34 *
ALBALONGA 34
TRASTEVERE 31
OSTIAMARE 29
LANUSEI 22
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 22
MURAVERA 20
BUDONI 19
CASTIADAS 19
CYNTHIA 18
SAN CESAREO 13
ASTREA 13

 

* 1 punto di penalizzazione

 

Prossimo turno – 22^ giornata (31/01/2016 – 5^ di ritorno)

 

ALBALONGA – CASTIADAS
ARZACHENA – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
ASTREA – BUDONI
CYNTHIA – NUORESE
MURAVERA – TRASTEVERE
OLBIA – GROSSETO
OSTIAMARE – SAN CESAREO
RIETI – LANUSEI
VITERBESE CASTRENSE – TORRES

 

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.