Viterbese, vincere a Muravera per confermare la crescita

0

Massimiliano Chindemi

 

VITERBO – Dopo la bella e convincente vittoria contro il Lanusei, la Viterbese Castrense di rituffa nel campionato con l’obiettivo di replicare la suddetta ottima performance in casa del Muravera.

 

Una gara apparentemente alla piena portata dei gialloblù, quella in programma questo pomeriggio (ore 14) in Sardegna, essendo il Muravera attualmente adagiato al quartultimo posto della classifica.

 

Per la squadra di mister Nofri, in realtà, di facile e scontato ci sarà quest’oggi davvero ben poco, non fosse altro per la grinta e la determinazione che le squadre isolane mettono notoriamente nelle gare casalinghe.

 

La sfida di Muravera, in tal senso, non farà certamente eccezione; quella odierna, infatti, si prospetta come la classica trasferta ostica, una di quelle capaci di farti partire per il campo con la convinzione di avere già i tre punti in tasca e, successivamente, di farti tornare a casa con la più dolorosa delle mazzate.

 

Servirà pertanto una Viterbese concentrata e vogliosa di far bene, proprio come quella vista domenica scorsa, per conquistare la piena posta e continuare, con il vento in poppa, la rincorsa a un primato non più così distante come alcune settimane fa.

 

A tal fine, per un match da fare proprio senza sé e senza ma, mister Nofri (che dovrà fare a meno dello squalificato Fè) dovrebbe confermare per 10/11 la formazione vista all’opera la scorsa settimana: in porta ci sarà dunque Pini, mentre la difesa a quattro sarà formata da Pandolfi, Pomante, Scardala e Pacciardi; a centrocampo giostreranno Ansini, Cuffa e Nuvoli mentre, in attacco, Belcastro sarà chiamato a svariare alle spalle di Neglia e Bernardo. Arbitro dell’incontro sarà il signor Luca Testi di Livorno, coadiuvato dagli assistenti Dario Garzelli di Livorno e Lorenzo Colasanti di Grosseto.

 

Serie D, girone G – 13^ giornata (22/11/2015)

 

CYNTHIA – ARZACHENA
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA – ASTREA
GROSSETO – SAN CESAREO
LANUSEI – BUDONI 2-0
MURAVERA – VITERBESE CASTRENSE
NUORESE – TORRES
OLBIA – ALBALONGA
RIETI – OSTIAMARE
TRASTEVERE – CASTIADAS

 

CLASSIFICA

 

ARZACHENA 26
GROSSETO 24
NUORESE 22
ALBALONGA 21
RIETI 21
OSTIAMARE 21
VITERBESE CASTRENSE 21
LANUSEI 20
OLBIA 19 *
TORRES 17
FLAMINIA CIVITA CASTELLANA 14
CYNTHIA 14
BUDONI 13
TRASTEVERE 12
MURAVERA 11
ASTREA 9
SAN CESAREO 7
CASTIADAS 6

 

* 1 punto di penalizzazione

 

Prossimo turno – 14^ giornata (29/11/2015)

 

ALBALONGA – RIETI
ARZACHENA – MURAVERA
ASTREA – CYNTHIA
BUDONI – GROSSETO
CASTIADAS – NUORESE
OSTIAMARE – LANUSEI
SAN CESAREO – TRASTEVERE
TORRES – FLAMINIA CIVITA CASTELLANA
VITERBESE CASTRENSE – OLBIA

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.