Reality di Garrone per “Cin’è cucina” a Tarquinia

0

 

TARQUINIA – Il 10 agosto all’ex mattatoio comunale nuovo appuntamento con “Cin’è cucina”. La rassegna che unisce cinema e cucina, dedicata quest’anno alla città di Napoli, si aprirà come di consueto con un delizioso buffet (a offerta) alle ore 20, cui seguirà la proiezione, alle ore 21.30 (ingresso gratuito), della pellicola Reality (2012) di Matteo Garrone.

Il film racconta la storia di Luciano Ciotola che vive in un palazzo fatiscente con la moglie e i figli avendo come coinquilini numerosi parenti. Gestisce una pescheria mentre con la moglie ha attivato un traffico illegale di prodotti casalinghi automatizzati. Luciano ha una vocazione per l’esibizione spettacolare così il giorno in cui i familiari lo sollecitano a partecipare a un casting de ¨”Il Grande Fratello” non si sottrae.

Entra così in una spirale di attese che trasformerà la sua vita. Attraverso le vicende di Luciano Garrone non ci racconta solo Napoli. Gira in una città che ormai conosce bene e che gli offre un ritmo recitativo che sarebbe difficile trovare altrove ma è dell’Italia tutta che ci offre uno squarcio doloroso. “Cin’è cucina” è una rassegna ideata da Dino Alfieri, Piero Nussio e Pino Moroni, organizzata dall’associazione La Lestra con il patrocinio dell’assessorato allo spettacolo del Comune di Tarquinia.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.