Tarquinia, sul sito del Comune attivo a breve un link al portale www.animaliamiciviterbo.it

0

 

TARQUINIA – «Sull’home page del sito istituzionale del Comune di Tarquinia sarà attivo a breve un link al portale www.animaliamiciviterbo.it, dove sono caricate le foto dei cani presenti nel nostro canile, con le caratteristiche dell’animale le informazioni utili ad avviare la procedura di adozione».

Lo comunica l’assessore Maria Elisa Valeri (foto), per favorire l’adozione degli amici a quattro zampe e per contrastare il fenomeno del randagismo. «I cani adottati saranno consegnati già sterilizzati, sverminati e con microchip. – prosegue l’assessore Valeri – Oltre a dare un’esistenza migliore all’animale, l’adozione è importante per due motivi.

Il primo è quello dei costi di mantenimento di un animale nel canile, che sono a carico della collettività; il secondo è quello di svuotare le gabbie e rendere posti disponibili per altre catture di cani randagi. Inoltre a novembre, in collaborazione con i veterinari dell’Asl di Viterbo, organizzeremo una giornata per la microchippatura gratuita dei cani. Applicare il microchip non è soltanto un obbligo di legge ma è anche un gesto di responsabilità, perché rende molto semplice ricollegare l’identità di un cane smarrito al padrone».

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.