Vigili del fuoco, il comandante Paduano relatore in Svezia per il Seminario Internazionale sulle facciate continue

0

 

VITERBO – Nella seconda edizione del Seminario Internazionale sulle facciate continue, organizzato dal CSTB (Scientific and Technical Center for Building) in collaborazione con SP (Technical Research Institute of Sweden), in programma da oggi 11 maggio, ci sarà anche un po’ di Tuscia.

 

A questa edizione parteciperà infatti il Comandante Provinciale dei vigili del fuoco di Viterbo, in qualità di rappresentante del Corpo Nazionale dei vigili del fuoco. L’Ing. Paduano presenterà due lavori, intitolati “Fire safety engineering applied to high-rise building facades” e “Fire risk related to the use of PV system in building facades”, ai quali ha lavorato insieme ad altri colleghi della Direzione Centrale per la Prevenzione e la Sicurezza Tecnica del Dipartimento dei Vigili del Fuoco e a docenti universitari del Politecnico di Milano, curando particolarmente gli aspetti della reazione al fuoco.

 

Nelle due presentazioni saranno affrontati argomenti riguardanti l’utilizzo della Fire engineering applicata alla progettazione delle facciate continue e il rischio d’incendio nelle facciate continue realizzate in parte o completamente con pannelli fotovoltaici. In particolare, nella seconda relazione, saranno presentati anche i risultati di una sperimentazione fatta sui pannelli fotovoltaici con l’applicazione della normativa nazionale di settore.

Commenta con il tuo account Facebook
Share.

Comments are closed.