“Cambiavento” fa tappa a Montalto e Tarquinia

La circumnavigazione dell’Italia in barca a vela da parte di tre giovani skipper di Terracina per raccogliere dati sull’inquinamento del Mediterraneo, in collaborazione con Legambiente, arriva anche sul litorale della Tuscia. Il team sarà a Montalto e Tarquinia nella mattinata de 10 luglio, accolto da Sergio Caci, sindaco di Montalto, e Alessandro Giulivi e Luigi Serafini, sindaco e vicesindaco di Tarquinia.

“Una bella iniziativa per promuovere la cultura del mare e del rispetto della biodiversità marina – spiega Stefano Signori, presidente provinciale di Assonautica -. Abbiamo chiesto a questi tre giovani velisti di inserire anche le nostre coste tra le tappe del loro viaggio, partito qualche giorno fa da Genova, perché crediamo che possano essere d’esempio anche per tanti giovani nel nostro territorio. Ringrazio i sindaci e gli amministratori di Montalto e Tarquinia per aver aderito a questa iniziativa”.

 

 

Ecco chi sono i componenti del team di Cambiavento, tutti e tre istruttori dell’associazione sportiva Oxygene Sail di Terracina:

Lapo Salvatelli – 20 anni, vivo a Roma ma sono di Terracina e sono diplomato al Liceo Musicale di Latina. Ora sto frequentando il secondo anno al Conservatorio di Frosinone ad indirizzo violino jazz. Faccio l’istruttore di deriva da quando avevo 16 anni e quando ero piccolo vivevo in barca per via del lavoro di mio padre, skipper da piú di 30 anni. Sono skater e pratico il kitesurf a livello amatoriale.

Simone Cervelloni – 19 anni, sono l’unico membro della crew ad essere terracinese al 100%, diplomato all’ I.P.S con indirizzo S. Socio sanitari. Da diversi anni studio chitarra, ora chitarra jazz. Attualmente frequento la Scuola Romana dei fumetti. Pratico skate, kitesurf e vela. Vivo da sempre il mare grazie alle mie origini.

Benjamin Werder – 19 anni nato a Liestal in Svizzera, diplomato all’IPSSEOA di Fiuggi. Lavoro da diversi anni come istruttore di vela a Terracina. Appassionato di Yoga e discipline olistiche, vela, skate e montagna. Attualmente sto studiando matematica per entrare alla Sapienza, università di roma, nella facoltà di Fisica.