Laboratorio danze del sud a Viterbo con Claudia Ceccarini e le Tusciamannate

VITERBO – Si è concluso sabato 21 maggio a Viterbo, presso il Chiostro in via della Volta Buia, organizzato dall’associazione culturale “Special Training”, il secondo laboratorio di “Danze del sud”, tenuto dall’insegnante  Claudia Ceccarini.

Il primo appuntamento si era tenuto  sabato 7 maggio con grande successo di partecipanti, presso Palazzo Schiacciaricci sempre a Viterbo, ed anche questo secondo e ultimo appuntamento ha riscosso nuovamente successo con un buon numero di partecipanti che si sono cimentati in Pizziche, Tammurriate e Tarantelle con musiche dal vivo a cura del gruppo viterbese di musiche popolari, le “TUSCIAMANNATE”.

L’interessante iniziativa è stata resa possibile grazie alla collaborazione dell’associazione ONLUS “Amici di Galiana” della presidentessa Graziella Fiorucci, che ha messo a disposizione del laboratorio di danze lo splendido Chiostro. Particolarmente gradita e molto motivante la presenza con musiche dal vivo delle TUSCIAMANNATE che continuano ad arricchire e proporre in varie occasioni,  il loro bagaglio di musiche popolari di varie provenienze geografiche del sud Italia. Di prossima organizzazione un terzo evento dal titolo “Incontro a ballo” dove i partecipanti ai due precedenti laboratori potranno mettere in atto quanto già appreso.