Venerdì 24 giugno torna, nel centro storico, la Fiera di San Giovanni

San Lorenzo Nuovo

Il Sindaco: “un altro bel segnale di ritorno alla normalità”

Venerdì 24 giugno torna a San Lorenzo Nuovo la tradizionale Fiera di merci e bestiame di San Giovanni. Torna nella sua sede tradizionale, ovvero Piazza Europa, Via Umberto I ed il centro storico in generale.

Con l’allestimento della fiera di San Giovanni registriamo un altro bel passo verso la normalità – dice il Sindaco di San Lorenzo Nuovo, Massimo Bambini. – Ricordo che nonostante il covid la fiera non è mai stata sospesa; avevamo infatti individuato nel Parco del Vignolo una sede alternativa che, grazie agli ampi spazi, ci aveva permesso lo svolgimento della stessa anche negli anni critici del covid, il 2020 ed il 2021, così da mantenere sempre viva una tradizione particolarmente sentita dai sanlorenzani. Il centro storico però è un’altra cosa; conferisce all’evento quella miscela di particolarità e tradizione che  rende la fiera così apprezzata anche nei paesi vicini ”

La fiera sarà allestita su Piazza Europa, Via Umberto I, Piazza Pignattara, Piazza Fontana del Mascherone e Prato della Fiera. Previsti circa 100 banchi tra generi alimentari e merci varie. Orario della fiera  07.30-14.00.