Freccette. Giocatori viterbesi protagonisti in tornei toscani

Dopo aver conquistato un ottimo e insperato 4° posto nei campionati interregionali dello scorso aprile, i giocatori viterbesi, replicano in meglio.


Ma andiamo con ordine.
Nella splendida cornice di San Sepolcro (AR), nei giorni 8, 9 e 10 luglio 2022, si è giocato il campionato regionale “Toscana”, per determinare il campione di categoria;
Considerando che al momento siamo aggregati alla regione Toscana in quanto il gioco delle freccette in terra Laziale è solo agli inizi.
Presenti tutte le categorie, A-B-C-Femminile, a Viterbo e provincia di questa nuova realtà che a ottobre compirà il suo primo anno, è presente un’unica categoria, la serie C, la quale si sta comunque espandendo velocemente.
Le formazioni qualificate, Family Dart e Andrews Dart Team, si apprestano a vivere un sogno.
Si comincia venerdì con in palio il titolo di Campione Regionale Singolo dove i nostri atleti in campo sono 8 su un totale di 64 giocatori.
Si distinguono gli ottimi Alessandro Fuochi e Marco Bevilacqua, che dopo avvincenti scontri, arrivano (purtroppo) allo scontro diretto, nel quale il ronciglionese Fuochi, ha la meglio sul viterbese Bevilacqua, che otterrà comunque un bellissimo 4° posto finale; la corsa di Fuochi continua ed approda alla finale venendo però dal girone perdenti, che significa battere 2 volte l’avversario, Alessio Calvani.
(qui il link video della finale: https://www.facebook.com/viterbofreccette/videos/3161111867537936 ) Fuochi compie un miracolo imponendosi sull’avversario con un perentorio 4 a 0, vincendo di fatto il titolo di
Campione Regionale Singolo.
Si passa quindi al sabato, dove sono di scena le squadre;
la fortuna accorre in aiuto delle due compagini viterbesi, collocandole agli estremi del tabellone.
Sono 30 le squadre che si daranno battaglia. Tutto fila liscio per l’Andrews dart team, che vince senza storia
tutte le partite, per altro con punteggio rotondo fino alla finale, dove sono in attesa dell’avversaria; dall’altra parte dopo diverse partite vinte sul filo del rasoio, la Family dart si presenta in pedana.
Si danno battaglia, ma sono amici, quindi il calo di concentrazione è inevitabile e la squadra capitanata da M. Bevilacqua si “rilassa” troppo, dando così il grande vantaggio alla Family dart che fa sua la finale, vincendo per 9 a 3. Composta da una vera famiglia, marito moglie e 2 figli (assente il terzo) e si laurea così CAMPIONE REGIONALE A SQUADRA 2022.