Acquapendente, le composizioni di Antonio Vivaldi pronte a essere eseguite al Teatro Boni

Dopo il rinvio del 17, le composizioni di Antonio Vivaldi pronte a essere eseguite al Teatro Boni

In seguito al rinvio del 17 gennaio, si terrà domenica 21 gennaio 2024 alle ore 17.30 al Teatro Boni di Acquapendente, con ingresso libero, il concerto di musica sacra con il “Magnificat RV610” e il “Gloria RV589” di Antonio Vivaldi, già eseguito nella frazione di Trevinano lo scorso 17 dicembre e promosso dal Comune e dal Teatro Boni in collaborazione con l’Associazione Mozart Italia (sede di Viterbo).

In scena i solisti Marta Calcaterra (soprano I), Marina Shevchenko (soprano II), Alessandro Camilli (tenore) e Filippo Malvezzi (basso) e i cori Vox Antiqua di Acquapendente e SS. Salvatore di Bolsena diretti da Loretta Pucci. A dirigere l’ensemble strumentale è Alexey Nikonov. Immagine “tutto intorno” a cura di Stephanie Morin.

L’evento è reso possibile grazie ai fondi NextGenerationEU nell’ambito del progetto Trevinano Ri-Wind tra le attività proposte dall’Associazione Teatro Boni e ha il patrocinio e il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Lazio, Comune di Acquapendente, Scuola Comunale di Musica di Acquapendente, Banca Tema e Unicoop Tirreno.

Lavorare con il maestro Alexey Nikonov è stata un’esperienza molto importante – commenta la sindaca di Acquapendente, Alessandra Terrosi – così come notevole è stato l’impegno dei due cori diretti da Loretta Pucci e di tutti gli artisti coinvolti: questi motivi, nonché il successo del precedente concerto, ci hanno spinto a riproporre il concerto nella cornice del Teatro Boni. Il progetto Trevinano Ri-Wind riveste primaria importanza anche dal punto di vista della crescita culturale. Grazie al direttore artistico del nostro teatro Sandro Nardi e all’Associazione Mozart Italia per questa proposta di assoluta qualità a cui tutti sono invitati a partecipare“.