Vernissage evento collaterale Scarpinata 2019 negli stupendi scenari ambientali che ad inizio ‘900 ospitarono le gesta del brigante Luciano Fioravanti. Il tutto domani pomeriggio (ndr Venerdì 20 Settembre) a partire dalle ore 15.30 con raduno partecipanti sotto i portici del comune di Acquapendente.

Spostamento poi presso l’entrata N° 1 della Riserva Naturale Monte Rufeno con appuntamento alle ore 16.00 presso il casale Monaldesca dove partirà il percorso circolare di Km 12 inserito da ormai molti anni tanto nel programma camminate CAI (Club Alpino Italiano) quanto nell’articolato percorso di valorizzazione naturalistica targato Comunità Montana Alta Tuscia Laziale. Gli amanti del trekking e nord walking, potranno percorrere sia sentieri sterrati che una strada asfaltata. Durante il percorso da ammirare la bellezza di un ambiente che taglia il confine tra Lazio ed Umbria, attraversa l’area protetta ed, uscendo dall’ingresso N° 2 raggiunge la strada regionale 2 Cassia (4-5 ore percorrenza a piedi ad una velocità media di 4 Km/h consigliabile anche in bicicletta).

Al termine della giornata cena a base di prodotti tipici locali. Per coloro che vorranno “last minute” ricevere ulteriori informazioni sull’evento o semplicemente dare la propria adesione contattare Uffcio Sport e Turismo Comune di Acquapendente (responsabile Dottoressa Corinna Pernigotto Cego) al 0763-7309206

Commenta con il tuo account Facebook