Il coro Vox Antiqua di Acquapendente e quello Polifonico Santissimo Salvatore di Bolsena diretti da Loretta Pucci con Maestro Alesssando Vergari, hanno preso parte alla dodicesima rassegna corale presso il Duomo di Orvieto (Cappella di San Brizio).

La rassegna dedicata alla musica corale sacra è stata promossa dall’Associazione Vox et Jubilum guidata dal M° Stefano Bernini.

Giunta alla XII° edizione dopo essersi nei primi anni svolta nella Collegiata di Sant’Andrea, dal 2011 è ospitato all’interno della Cappella di San Brizio, location suggestiva quanto esclusiva.

La manifestazione, che ha sempre coinvolto Corali di prestigio, ha raggiunto l’obiettivo di diffondere la cultura musicale corale e di contribuire, attraverso la forma sacra, a solennizzare e santificare la settimana più importante per la religiosità cittadina, quella del Corpus Domini.

Assieme alle corali alto viterbesi hanno partecipato all’evento: Corale della Cattedrale “Vox et Jubilum” direttore Stefano Benini. Coro “Madre Speranza” di Collevalenza, direttore Marco Venturi.

Commenta con il tuo account Facebook