ACQUAPENDENTE – L’Amministrazione comunale e la società Idealservice Soc. Coop. comunicano che, a partire dal prossimo 17 luglio, verrà rinnovato il servizio porta a porta per la raccolta differenziata dei rifiuti.

Durante le giornate di distribuzione i cittadini potranno ritirare – gratuitamente – la fornitura di sacchi per la raccolta differenziata.

Per il ritiro dei sacchi è necessario presentarsi muniti di copia dell’ultimo avviso di pagamento della bolletta dei rifiuti e del codice fiscale.

La novità più importante riguarda l’introduzione della raccolta SEPARATA di plastica e vetro/lattine.

A partire dal 17 luglio 2017 si potranno conferire i rifiuti in plastica utilizzando i sacchi azzurri e il rifiuto secco indifferenziato utilizzando i sacchi grigi.

Questi sacchi hanno la particolarità di essere “intelligenti”, cioè dotati di un codice a barre che, nel momento in cui vengono consegnati, sono associati al rispettivo nucleo familiare.

Gli operatori raccoglieranno i sacchi e leggeranno il codice stampato su di essi, in questo modo sarà possibile verificare la correttezza delle esposizioni al fine di migliorare la qualità del materiale raccolto.

L’uso della nuova attrezzatura per differenziare è obbligatorio. Non verranno raccolti sacchi e/o mastelli diversi da quelli forniti in dotazione.

Commenta con il tuo account Facebook