MONTEFIASCONE – Settimana lunga e importante questa ultima trascorsa per il settore giovanile del Montefiascone baseball, specialmente per la squadra degli under 12 che con uno sforzo incredibile si stanno imponendo con autorità nel proprio girone di categoria. Ma andiamo con ordine!

Mercoledì scorso i giovani falisci vanno a fare visita ai pari età della Nuova Roma, partita subito in salita ed affrontata con un pizzico di superficialità dai ragazzi del Montefiascone subito ripresi dai coach Marianello/Vaselli e dopo un inizio difficile ed in svantaggio la squadra reagisce senza però convincere ma il risultato viene comunque centrato. Prima vittoria della settimana.

L’appuntamento più sentito ed aspettato è quello di sabato sul campo dei cugini del Rams Viterbo. Qui l’atmosfera è diversa anche se con poco tempo a disposizione per correggere i difetti, ma la squadra falisca c’è ed è presente soprattutto nel box di battuta. Dopo una partenza decisa le squadre si trovano in parità al 4° inning sul 7 a 7. La differenza è sempre nel box di battuta e soprattutto in difesa dove un giovanissimo Dario Marianello compie la presa decisiva per le sorti della partita. Tante le battute valide per il Montefiascone che chiude la partita a proprio vantaggio per 19 a 14. Seconda vittoria.

Si Arriva a sabato dove è attesa a Montefiascone la compagine di Acilia del Cali RomaXIII, prima in classifica ma con più partite giocate, mentre il Montefiascone ha meno partite disputate con solo 2 sconfitte a proprio carico. E qui succede quello che nessuno mai si sarebbe aspettato ossia assistere ad una partita pressocchè perfetta giocata sul filo della tensione agonistica in perfetto equilibrio. I lanciatori sono decisivi da entrambi le parti i battitori sembrano inefficaci davanti a questi giovani campioni e si arriva al 5° inning sul punteggio di 0 a 0. Il pubblico presente assiste in silenzio e con tifo giusto e ponderato alle giocate dei giovani atleti. Sesto ed ultimo inning e con uno eliminato si presenta nel box di battuta per il Montefiascone Baseball Elisei Jacopo che al primo lancio batte una valida che gli consente di raggiungere la terza base e subito dopo su errore del ricevitore segnare il punto. La squadra di casa va in difesa e sul monte di lancio si appresta a chiudere una partita eccellente Badea Gabriele che concede poco alle mazze romane. Chiude l’incontro Marianello Giorgia che ferma una battuta tesa a terra e fa l’ultimo eliminato in prima base.

Chi pensava che una squadra ragazzi non potesse giocare un baseball di livello si è dovuto ricredere. Una partita ben giocata ed in equilibrio perfetto fino alla fine e non è facile vedere una partita della categoria under 12 finire per 1 a 0, per il Montefiascone sempre!!! Terza vittoria consecutiva.

Commenta con il tuo account Facebook