ACQUAPENDENTE – Archiviate le festività natalizie, la Cooperativa Ape Regina di Acquapendente in vista del fine anno presenta l’’evento “Il tour dei castelli: un viaggio nella storia dei castelli e famiglie nobili”.

“In programma Sabato 30 Dicembre dalle ore 10.00 alle ore 16.00”, sottolineano le operatrici, “permetterà ai partecipanti di visitare Lìle dimore storiche di Trevinano, Proceno e Torre Alfina raccontano con immutata eleganza la storia delle famiglie nobili e signorili che hanno vissuto e vivono tra le possenti mura dei loro castelli. Le sale, gli stemmi, i dipinti, la mobilia, i ritratti, i panorami d’eccezione: il tempo si ferma per un’inedita giornata immersi nelle bellezze architettoniche al confine tra Lazio, Umbria e Toscana. Un patrimonio storico che si offre per un giorno alla vista degli amanti della cultura e del bello.

Un eccellente modo per salutare l’anno che sta tramontando!!! Il programma prevede alle ore 10.00 appuntamento in via Bourbon del Monte a Trevinano (Acquapendente VT) e visita guidata al Castello di Trevinano e brindisi con Fioranello bianco della Tenuta di Fiorano. Alle ore 12.00visita guidata al Castello di Proceno e pranzo a buffet nella storica Enoteca del Castello e spostamento alle ore 15.30 al castello di Torre Alfina”

Commenta con il tuo account Facebook