VITERBO – Molto spesso mi sono sentito chiedere se i cani possono mangiare i popcorn, o no. Questo rientra pienamente nel fattore “vizi e stravizi”, che, per fortuna, sta diventando virale tra i possessori di cani.

Ci stiamo sempre più rendendo conto che il cane è un membro della famiglia, che ci ama come noi non amiamo ne ameremmo mai lui e quindi la voglia di renderlo felice talvolta prende il sopravvento. La risposta dei popcorn è senza dubbio si, sembra inoltre che essi ne vadano pazzi. Invitanti e gustosi, non sono fritti in olio e sono privi di sale. Aromatizzati al bacon o parmigiano per essere maggiormente appetibili.

Non sono grassi e quindi potete somministrarli al vostro cane senza il rischio di farlo ingrassare. Da oggi, finalmente, potrete trovare questo prodotto specifico per cani anche a Viterbo presso il negozio “LOLLO POP” che si trova in Corso Italia al n. 21, ed offre una vasta gamma di popcorn, oltre che per noi umani, anche per il nostro migliore amico.

I popcorn sono molto salutari sia per l’uomo che per il cane, ma il cane assolutamente deve mangiarne in piccole dosi, e non in ciotole intere come facciamo noi, in quanto il suo intestino, invaso da dosi eccessive, potrebbe risentirne. Secondo le ricerche, i popcorn sono salutari per i cani dal momento che contengono molte fibre e sono a basso contenuto calorico, inoltre contengono:
Vitamina B
Calcio (ottimo per le ossa)
Fosforo
Carboidrati
Minerali
Potassio
Rinforzano il sistema digestivo
Mantiene alti i livelli di energia

Gli ingredienti non utilizzabili assolutamente sono tre.
1. Burro: è troppo grasso e può influire sul peso del cane
2. Sale: può essere tossico e causare diarrea, problemi ai reni e disidratazione
3. Olio: non usare mai l’olio quando prepari i popcorn per i cani.

Se comunque si vuole andare sul sicuro senza correre alcun rischio, basta affidarsi ai prodotti specifici che troverete presso il punto vendita e che certamente contengono alimenti benefici per loro come:
Formaggio
Burro d’arachidi
Patate dolci

Il popcorn, ricordo Non è un cibo grasso ed è sicuro per il tuo cane. Quindi un grazie particolare al punto vendita LOLLO POP dai nostri amici pelosi.

Leonardo De Angeli

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email