Romoli: ‘Un sincero plauso all’associazione sportiva bassanese ‘Arcieri delle due torri'”

Alessandro Romoli

È con grandissimo piacere che rivolgo un sincero plauso all’associazione sportiva bassanese “Arcieri delle due torri” che si sta distinguendo sia a livello regionale che nazionale grazie a degli straordinari risultati sportivi.

Solo la scorsa settimana, – Alessandro Romoli Sindaco di Bassano in Teverina – in una gara disputata a Terni, gli arcieri bassanesi si sono guadagnati un primo posto individuale e un secondo posto a squadre nella classe Master maschile arco nudo, oltre a un terzo posto individuale nella classe Ragazzi maschile. Lo scorso anno, invece, l’associazione sportiva ha vinto in tutto 24 medaglie, di tutte le leghe.

Ma oltre alla gloria sportiva, l’associazione “Arcieri delle due torri” si sta distinguendo soprattutto per essere diventata un vero e proprio centro di aggregazione, dove appassionati di diverse età si incontrano e si divertono insieme. Un vero e proprio ponte intergenerazionale, insomma, che ha contribuisce molto alla coesione sociale di Bassano in Teverina.

Non è un caso infatti se l’associazione nel 2019 contava 25 iscritti e ora, invece, supera quota 80. È doveroso dunque rivolgere un sincero ringraziamento per questo straordinario risultato, sia sportivo che sociale, al presidente dell’associazione e allenatore Rodolfo Felici, all’allenatore Sauro Calderari, al direttivo e a tutti i tesserati.