BOLSENA – “Il prossimo venerdì 6 ottobre alle ore 17 si terrà a Bolsena, presso la Sala della Provincia in Piazza Matteotti (accanto all’ufficio turistico), l’incontro pubblico “Il Governo del territorio nella Regione Lazio. Dagli interventi all’anello Cobalb alla nuova legge urbanistica.”
L’incontro – organizzato dal Circolo del Partito Democratico – si occuperà, dunque, di due grandi “novità” che incideranno fortemente nei prossimi anni sullo sviluppo del territorio della nostra zona.

Nello specifico al centro del dibattito ci saranno i lavori all’anello di depurazione Cobalb, già appaltati e che vedranno la fine entro la prossima estate.

Si tratta di un intervento – finanziato dalla Regione Lazio – sostanzioso sia dal punto di vista economico (due milioni di euro) che dal punto di vista strutturale, in quanto andrà a garantire una manutenzione profonda degli impianti che assicurerà un funzionamento finalmente più efficiente della depurazione lacustre.

Accanto a questo tema che riguarda più da vicino la nostra cittadina si parlerà anche della nuova legge urbanistica della Regione Lazio che sostituisce definitivamente il c.d. Piano Casa e che ha come obiettivi quello di facilitare la riqualificazione degli immobili, anche con l’intervento degli enti locali, e dare nuova spinta al settore dell’edilizia.

Interverranno, tra gli altri, il Consigliere regionale Enrico Panunzi, Presidente della Commissione Ambiente, lavori pubblici e urbanistica, e l’Assessore Regionale Michele Civita”.

Il Circolo del Partito Democratico di Bolsena

Commenta con il tuo account Facebook