Grande soddisfazione per la 12^ edizione della gara di mountain bike XCO dell’Olivo

Grande soddisfazione del Gruppo Ciclistico Canino asd per la 12^ edizione della gara di mountain bike XCO dell’Olivo e Memorial “LUIGI MARCOALDI”

Domenica 13 Marzo, si è disputata un’avvincente competizione sportiva valevole per il Campionato Provinciale e Regionale MTB-XCO CSI. Numerosi i corridori iscritti pervenuti a Canino da tutta la provincia e dalle regioni vicine. L’alto profilo agonistico dei partecipanti è stato garanzia di divertimento sia per gli atleti che per gli spettatori.

La gara è stata vinta da Massimo FOLCARELLI della Race Mountain Folcarelli Team e sono andati a podio Luca CESARINI del G.C. CANINO asd e Andrea ALORI dell’ Aniene Bike Team.
Esordio felice dell’atleta della Scuola MTB Canino, LUCA COLAGE’ che si aggiudica il primo posto nella gara e con questa vittoria si posiziona al vertice del Campionato Provinciale e Regionale MTB-XCO CSI .

I nostri Campioni Nazionali, Claudia Cantoni, Giaocchino Sforza e Luca Cesarini vincono rispettivamente nella propria categoria e insieme agli altri atleti del Gruppo Ciclistico Canino ASD : Lorenzo Nocchia (2^ di Cat.), Lorenzo Iannetta (4^ di Cat.), Gabriele Scarino (5^ di Cat.), Ian Verdecchia (5^ di Cat.), Ippolito Paolini (6^ di Cat.), Pietro Pechini(6^ di Cat.), Luciano Brizi (6^ di Cat.), Dario Baffetti (6^ di Cat.), Mauro Biribicchi(7^ di Cat.), Daniele Peretti (7^ di Cat.), Valerio Carletti (9^ di Cat.), Giampaolo Carletti (10^ di Cat.), hanno contribuito a scalare di una posizone la classifica dei TEAM raggiungendo così l’ambito secondo posto.

L’impresa “ML Calcestruzzi srl” nella figura del Suo Amministratore Unico Alessandro GIACCHETTI ha presieduto la premiazione insieme ai Rappresentanti dell’Amministrazione e del Gruppo Ciclistico Canino asd.

Il Gruppo ha concluso la festa dallo sponsor “Trattoria GASPERINI”
Ricordiamo i nostri prossimi appuntamenti: domenica 10 Aprile 2022 con una GinKana per ragazzi in occasione della Sagra dell’Asparago e domenica 8 Maggio 2022 per la Cicloturistica denominata “ I BRIGANTI NELLA SELVA DEL LAMONE” organizzata all’interno dell’ESTATE CANINESE. E’ stata già stabilita la data della corsa in Linea (BDC) che stiamo organizzando con il nostro Responsabile del Settore BDC Roberto TAMIRI e con il Campione Stefano COLAGE’, domenica 02 OTTOBRE 2022. Il Gruppo Ciclistico ringrazia lo sponsor ufficiale ML CALCESTRUZZI SRL, i Supermercati InCOOP e VIVO, il Bar MAURO, l’Amministrazione Comunale, i Carabinieri, i Vigili urbani, la Croce Rossa, i “Runners Canino asd”, la ASD Pro Alba Canino, i proprietari dei terreni del percorso e tutti i volontari che hanno collaborato alla felice riuscita dell’evento.