15.2 C
Viterbo
HomeComuni della provinciaCaprarolaA Caprarola la 16° edizione del Festival Di Voci e Di Suoni

A Caprarola la 16° edizione del Festival Di Voci e Di Suoni

Pubblicato:

Ai nastri di partenza la 16° edizione del Festival di musica e teatro popolare Di Voci e Di Suoni, che si terrà, come da qualche anno a questa parte, nella splendida terrazza panoramica del Teatro Stefani di Caprarola a partire dal 5 agosto.
Un’edizione che si preannuncia ricchissima di grande musica, tra graditi ritorni e novità assolute.


Si parte subito forte, sabato 5 agosto alle 21.30, con la presentazione di “Siculo”, il nuovo album degli Unavantaluna: un gruppo che ritorna a Caprarola per presentare il nuovo lavoro discografico composto da dieci tracce, dieci storie musicali che spaziano dalle sonorità mediterranee, più familiari e vicine alla nostra sensibilità artistica, a quelle più esotiche.


La Cumpagnia di musica siciliana Unavantaluna, nata nel 2004, è composta da Carmelo Cacciola, Luca Centamore, Pietro Cernuto e Francesco Salvadore, cui si aggiunge la maestria nelle percussioni di Arnaldo Vacca. Il titolo dell’album, “Siculo”, che sarà
presentato il 5 agosto a Caprarola, sintetizza le comuni origini dei membri della band e delle loro creazioni musicali. Le loro sonorità animano un progetto che ricerca l’armonia e l’equilibrio fra tradizione e innovazione; un progetto che saprà, ancora una volta, stupire un
pubblico attento e curioso alle più recenti tendenze della musica popolare.


Il progetto nasce dall’esperienza di vent’anni che i componenti del gruppo hanno passato insieme ed è il frutto non solo della conoscenza reciproca, ma della padronanza del materiale che ha portato alla creazione dell’album, a partire dall’immenso patrimonio letterario siciliano: da Quasimodo a Sciascia, da Bufalino a Buttitta con incursioni linguistiche nelle tradizioni più locali.


Un caleidoscopio di suoni, colori ed emozioni che saprà coinvolgere il pubblico in uno spettacolo totale e armonico.
L’appuntamento è per sabato 5 agosto alle ore 21.30 al Teatro Don Paolo Stefani di Caprarola. L’ingresso è gratuito con offerta libera destinata a sostenere l’associazione Amistrada. La prenotazione consigliata al 353 4106766.


In caso di maltempo il concerto si svolgerà all’interno.


LINE-UP completa:
– sabato 5 agosto: Unavantaluna, presentazione del nuovo album “Siculo”;
– mercoledì 9 agosto: Ginevra Di Marco, “Donna Ginevra e le stazioni lunari”;
– sabato 12 agosto: Yaràka, presentazione del nuovo album “Curannèra”;
– sabato 19 agosto: Compagnia “Peppino Liuzzi” in “L’urtomo miracolo”.

Diego
Diegohttp://www.ontuscia.it
Graphic and Web Designer

Articoli correlati

Articoli recenti