Ivan Cardia (Rai Radio 1) a Civita Castellana

Civita Castellana

Oggi pomeriggio Rai Radio 1 (all’interno del programma IL POMERIGGIO DI RADIO 1) con il conduttore itinerante Ivan Cardia ha scelto Civita Castellana per la sua diretta. Il territorio raccontato dalla gente, Ivan viaggiando da nord a sud accende i microfoni tra le persone per fargli raccontare tutto di quei luoghi. Una vetrina per far conoscere la cultura, la storia, le bellezze, il dialetto e tanto altro.

Rai Radio 1 Civita Castellana

Una scommessa entusiasmante che suscita curiosità e rende protagoniste le persone della comunità. Il tutto con un registro diretto e genuino, spontaneo. Tutti ingredienti che fanno di questo spazio una formula vincente. Civita Castellana con tutte le sue meraviglie e personaggi raccontata anche tramite un video che Ivan pubblicherà sui social, che sarà un vero bigliettino da visita.

La radio è magica e Ivan punta a disegnare agli ascoltatori le particolarità di quel posto, farne sentire i profumi e scoprire i segreti. Hanno partecipato il sindaco Luca Giampieri, l’assessore alla cultura Giovanna Fortuna, lo storico prof. Ettore Racioppa, il maestro Fabio Galadini, il mastro ceramista Vincenzo Dobboloni e Cinzia Frezza in rappresentanza di tutti i gruppi del carnevale storico di Civita Castellana.