CORCHIANO Una domenica originale e particolare quella alla quale hanno partecipato molti cittadini di Corchiano e zone limitrofe i quali hanno sposato la lodevole l’iniziativa di Doriana Cioccolini, Educatore Professionale.

La giovane ragazza per il secondo anno consecutivo ha organizzato nel suo Ristorante Le Rupi a Corchiano una cena spettacolo di beneficenza dal titolo “DIVERSAMENTE UGUALI”. Doriana si è ispirata alla sua tesi di laurea che si pone l’obiettivo di arrivare alla valorizzazione della persona e non più della disabilità.

Protagonisti della serata i ragazzi diversamente abili del centro diurno di Nepi i quali si sono dilettati nel servire una cena spettacolo con circa 100 commensali. Non è nemmeno mancata ovviamente la musica che ha allietato oltremodo il banchetto. “Dopo un anno esatto siamo ancora qui – commenta la titolare del Ristorante Le Rupi – Il mio compito è quello di attribuire un significato a ciò che mi è stato assegnato.

Trasmetterlo al prossimo è l’obiettivo primario. Considero l’amore uno dei traguardi essenziali dell’esistenza. Scoprirsi tutti noi imperfetti fa bene e soprattutto fa crescere. Questo è un progetto che ha già fatto grandi passi ed andrà sicuramente avanti”. L’intero incasso sarà gestito direttamente da Doriana e andrà al centro dove i ragazzi vivono quotidianamente.
Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email