Atto vandalico alla scuola dell’infanzia “A. Scriattoli”, carabinieri identificano l’autore

Nel pomeriggio di giovedì scorso, la Scuola dell’Infanzia “A. Scriattoli” in Piazza Europa n.3 a Vetralla (VT) è stata teatro di un atto vandalico riprovevole. Ciò che ha distinto questo evento è stata la risposta pronta ed efficace dei Carabinieri della locale Stazione, che hanno dimostrato un intervento tempestivo e coordinato, suscitando apprezzamento da parte della comunità.

I militari, giunti sul luogo dell’incidente, hanno purtroppo constatato i danni causati dall’ignoto malfattore, il quale aveva infranto i vetri di due finestre della struttura scolastica. Tuttavia, la sollecitudine e la determinazione con cui sono stati condotti gli accertamenti hanno portato a risultati significativi. Dopo indagini serrate, l’autore dell’atto vandalico è stato rapidamente individuato e deferito all’Autorità Giudiziaria in stato di libertà.

Il Dirigente Scolastico ha espresso la sua profonda gratitudine alla Stazione Carabinieri di Vetralla per l’intervento rapido che ha portato all’identificazione tempestiva dell’autore, un pregiudicato vetrallese di 49 anni. La prontezza d’azione delle forze dell’ordine ha contribuito a ristabilire la sicurezza nella comunità scolastica. La risposta celere ed efficace delle forze dell’ordine dimostra l’impegno costante nel preservare la sicurezza delle istituzioni pubbliche