Controlli della Polizia Amministrativa alle discoteche della provincia

Lo scorso fine settimana, da parte del personale della Divisione Polizia Amministrativa diretta dal dott. Renato Pecoraro, sono stati effettuati dei controlli a delle discoteche ubicate in provincia, al fine di verificare il rispetto dei profili di ordine, sicurezza e incolumità pubblica nonché accertare la conformità delle attività alle prescrizioni imposte con le autorizzazioni previste dalla legge.
Particolare attenzione è stata rivolta anche, stante l’età media dei frequentatori, al rispetto della normativa circa la somministrazione delle bevande alcoliche e dell’attività preventiva in merito ai rischi del relativo abuso.
È stato accertato che in una discoteca non erano adeguatamente osservate le prescrizioni sulla regolare tenuta degli estintori, sulla insufficiente illuminazione delle uscite di sicurezza per assicurare il deflusso degli avventori, sulla inidoneità di talune uscite di sicurezza e sulla irregolare collocazione di materiale assolutamente non appropriato ai fini della incolumità pubblica.
Nell’ottica della continua e proficua collaborazione fra la Questura ed il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco, stante il riscontro delle gravi violazioni suindicate, è stata inoltrata una segnalazione al predetto Comando per gli adempimenti di competenza.
Sono in corso ulteriori accertamenti atti ad accertare il ripristino della situazione così come previsto dalla legislazione specifica.
Anche nelle prossime settimane, su impulso del Questore di Viterbo, Fausto Vinci, nell’ambito di un’attività di prevenzione proseguiranno i controlli presso gli esercizi pubblici ed i locali di intrattenimento.