Controlli straordinari dei Carabinieri a Viterbo, Montefiascone, Civita Castellana e Ronciglione

Carabinieri

Un fine settimana, quello passato, che ha visto l’Arma dei Carabinieri in prima linea con più di 100 pattuglie impegnate e circa 500 veicoli controllati in tutta la provincia.

Nello specifico a Viterbo sono stati effettuati controlli straordinari del territorio unitamente a personale NAS e Cinofili. Nel corso delle operazioni sono stati controllati 22 veicoli e 57 persone, di cui 5 segnalate ai sensi dell’art. 75 legge 309/90 quali assuntori di sostanze stupefacenti; una persona è stata inoltre denunciata in stato di libertà per violazione art. 4 legge 110/75, poiché in possesso di un coltello, ed infine è stato controllato un ristorante unitamente a personale NAS, elevando una sanzione di 2000 euro con contestuale segnalazione ASL

A Montefiascone sono stati controllati più di 100 veicoli, mentre un locale con licenza per intrattenimento musicale è stato sanzionato per non avere rispettato i limiti temporali previsti dalla legge ed a Castiglione in Teverina è scattata una segnalazione alla Prefettura per assunzione di droga.

A Civita Castellana, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile nella notte di sabato 8 luglio hanno proceduto alla denuncia in stato di libertà e al ritiro della patente di guida ad un neopatentato per guida in stato di ebrezza alcolica; nella notte successiva, nel corso di specifico servizio per la repressione del traffico di stupefacenti, hanno contestato un illecito amministrativo e ritirato la patente di guida ad un 23enne per detenzione di hashish.

A Ronciglione, che ha messo in campo 25 pattuglie, sono state controllate più di 60 persone e circa 40 autovetture, con una patente ritirata, una segnalazione alla Prefettura per un giovane trovato in possesso a Capranica si sostanze stupefacenti, più altre 5 sanzioni elevate ai sensi del codice della strada.