FARNESE – “Il 27 marzo con inizio alle ore 17:00 presso la sede del Comunale di Farnese avrà luogo la presentazione della Scuola di Volo S.A.P.R. (Sistemi Aeromobili a Pilotaggio Remoto) da parte della FLAMP S.a.S. & C., titolare del marchio DRONEYE, società certificata ENAC che ha individuato nel nostro Comune la sede ideale per svolgere i corsi e la propria attività.

 

Un settore questo, dei sistemi a pilotaggio remoto, che trova ampio spazio di azione e applicazione che va dalla ricerca tecnico-fotografica, alla agricoltura, alle problematiche per il controllo del territorio, cosi come dai rilievi architettonici e le acquisizioni multi spettrali fino a rilievi forestali, edili urbanistici ecc, tutto improntata alla massima precisione e chiarezza di immagine.

 

Un settore che può e deve trovare anche nel settore scolastico il proprio punto di strategico di insegnamento visto che ormai queste, sono tecniche all’avanguardia della formazione futura di una azione rivolta a possibilità di sviluppi lavorativi.

 

Noi crediamo fortemente che questo possa portare notevoli benefici alle attività produttive e dare impulso all’intero territorio, per cui abbiamo offerto la nostra collaborazione fattiva mettendo a disposizione i locali per i corsi ed ogni altro sostegno atto alla buona riuscita del progetto. locali.

 

L’invito di partecipazione è rivolto ai Sindaci dei paesi limitrofi, ai Direttori Parchi e Riserve, ai Sindacati di categorie agricole, a quanti siano interessati ed incuriositi da questa novità. Interverranno tra gli altri il prof. Egidi Gianluca e Colantoni Andrea dell’Università della Tuscia”.

 

Massimo Biagini
Sindaco di Farnese

Commenta con il tuo account Facebook