Nel fine settimana denunciato un 41enne per furto a Nepi e un 38enne per guida in evidente stato di alterazione psicofisica

Carabinieri

Nell’ultimo Weekend di agosto, i carabinieri di Viterbo sono stati impegnati per il controllo del territorio, accrescendo come di consueto il numero dei servizi e dei controlli posti in essere, tanto nei centri abitati quanto nelle arterie stradali ove è maggiore il flusso di turisti, diretti o semplicemente in transito nella Tuscia. In tutta la Provincia, nel fine settimana sono state controllate circa 450 persone e più di 256 veicoli, ed effettuate diverse sanzioni per violazioni amministrative, intervenendo in più occasioni tra cui spicca quanto avvenuto nel Sud della Provincia.

A Castel Sant’Elia, infatti, i militari dell’Aliquota Radiomobile durante il controllo della circolazione hanno individuato un 38enne del posto alla guida del proprio ciclomotore in evidente stato di alterazione psicofisica. Sottoposto agli accertamenti previsti con l’etilometro è risultato positivo con valori pari a 1,52 gr/l, vale a dire oltre il triplo del limite di legge consentito.

I carabinieri di Nepi, invece, hanno denunciato all’autorità giudiziaria una persona per furto aggravato; le indagini scaturite a seguito di un intervento effettuato nei giorni precedenti nel quale un cittadino aveva segnalato il malvivente intento a frugare all’interno di un ciclomotore e, vistosi scoperto, si era dato precipitosamente alla fuga. L’attività di indagine svolta dai militari ha consentito di risalire ad un 41enne romano, sul conto del quale contestualmente venivano avviate le procedure per l’emissione del foglio di via obbligatorio dal Comune di Nepi.