Orte, catturato presunto responsabile della rapina in gioielleria

Carabinieri Orte

Quattro giorni fa il grave episodio della rapina nella gioielleria di Petignano aveva scosso ad Orte la comunità locale. Tuttavia, grazie all’intervento tempestivo e deciso dei carabinieri della locale Stazione, un giovane rapinatore è stato arrestato e messo a disposizione dell’autorità giudiziaria, portando un po’ di sollievo ai cittadini.

I militari sono intervenuti prontamente sul luogo del crimine, bloccando uno dei malviventi e avviando un’indagine serrata per individuare e catturare gli altri complici fuggiti. Grazie Gli inquirenti sono riusciti a ottenere importanti informazioni per il prosieguo delle operazioni, con l’auspicio di riuscire ad identificare gli altri componenti.

Il giovane tratto in arresto è un pregiudicato ventenne in trasferta da Roma ed era stato subito associato alla casa circondariale Mammagialla di Viterbo. L’arresto è stato convalidato e nei suoi confronti il G.I.P. di Viterbo ha disposto, su richiesta della Procura, la custodia cautelare in carcere.

L’arresto del giovane presunto rapinatore è un segnale forte da parte delle forze dell’ordine, che lavorano instancabilmente per contrastare la microcriminalità in aumento nella zona. La fiducia nella sicurezza pubblica è stata rafforzata e i cittadini possono sentirsi più protetti grazie all’impegno dei carabinieri di Orte che si sono dimostrati all’altezza della situazione, garantendo la sicurezza e la tranquillità dei cittadini. Un esempio di coraggio, determinazione e professionalità che merita di essere celebrato e apprezzato.