ORTE – Si è riunito stamattina in Prefettura sotto la presidenza del Vice Prefetto Vicario Dott. Salvatore Grillo il Comitato Provinciale per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica.

All’ordine del giorno l’esame della situazione dell’ordine della sicurezza pubblica in relazione alla presenza degli extracomunitari nel territorio del Comune di Orte. La riunione è stata decisa dopo le recenti notizie di stampa relative alla rissa avvenuta qualche giorno fa tra due cittadini egiziani ed un cittadino marocchino.

Dall’analisi svolta è emerso che non esistono sul territorio del Comune di Orte contrapposizioni di alcun tipo tra le varie etnie presenti e che l’episodio è riconducibile a privati dissidi tra i protagonisti e che la situazione complessiva dell’ordine pubblico del Comune di Orte, nonché delle relazioni tra le etnie ivi residenti, non presenta particolari criticità.

Tuttavia, si è ritenuto di valutare la possibilità di adottare provvedimenti in via amministrativa sia da parte dell’Autorità Provinciale di P.S. che del Sindaco nei confronti di soggetti che si rendono responsabili di comportamenti illegali nonché di violazioni delle norme relative alla ordinata e civile convivenza di tutta la comunità ortana. E’ stata, altresì, disposta un’intensificazione dei servizi di prevenzione e controllo del territorio.

Commenta con il tuo account Facebook