Trovato con cocaina un cittadino di Canino, segnalato dai Carabinieri. A Valentano sedata una lite in auto tra coniugi

Nell’ambito dei servizi di controllo della circolazione stradale, nel corso del fine settimana appena concluso, sono stati intensificati gli sforzi al fine di garantire il più possibile un tranquillo fine settimana nella provincia.

Particolare attenzione e stata posta nelle località di villeggiatura più frequentate, nei paesi dove si sono svolte delle manifestazioni e naturalmente nei quartieri di Viterbo interessati alla movida.

Durante tali controlli le e pattuglie in circuito nel territorio della provincia hanno controllato più di 500 persone e più di 400 veicoli.

Tra gli episodi di particolare rilievo spicca quanto avvenuto ad Ischia di Castro, ove 3 persone resisi responsabili del danneggiamento dell’impianto di videosorveglianza cittadina all’interno del parco pubblico sono state denunciate dalla Stazione locale; a Canino invece è stato denunciato per porto di oggetti atti ad offendere un egiziano di 23 anni, che occultava nel vano porta oggetti della sua autovettura un coltello a scatto, con lama a punta di 9 cm, già aperto, quasi pronto all’uso.

Sempre a Canino due giovanissimi, fermati durante un posto di controllo, hanno manifestato segni di nervosismo, inducendo i militari ad un controllo più approfondito che ha consentito di rinvenire, indosso al passeggero 25enne, un involucro contenente 0,2 grammi di cocaina. Il giovane è stato segnalato alla Prefettura di Viterbo per uso personale di sostanze stupefacenti.

A Tuscania, i Carabinieri dell’Aliquota Radiomobile hanno denunciato un 44enne, con precedenti di polizia che si è rifiutato di sottoporsi al test con etilometro, pur manifestando evidenti sintomi di ebbrezza alcolica.

A Valentano, i Carabinieri sono intervenuti nel pomeriggio di domenica per una lite in auto tra coniugi, segnalata dalla donna con una telefonata al 112. All’arrivo sul posto della pattuglia, oltre a sedare gli animi, i militari hanno sottoposto ad etilometro l’uomo, che si trovava alla guida e che manifestava evidenti sintomi dell’ebbrezza alcolica. Aveva infatti un tasso alcolico di 0,82 g/l. A quel punto, l’autovettura veniva affidata alla donna.

Il personale della Stazione Carabinieri di Orte segnalava alla Prefettura un giovane 23enne trovato in possesso di una modica quantità di stupefacente del tipo “marijuana”, oltre a segnalare all’A.G. un 61enne per porto abusivo di armi poiché durante il controllo veniva trovato in possesso di un coltello e di un fucile giocattolo privo di tappo rosso.

Infine a Vignanello il personale della locale Stazione denunciava in stato di libertà una donna 29enne poiché rimasta coinvolta in un incidente stradale e sottoposta al controllo delle analisi del sangue risultava positiva all’uso di sostanze stupefacenti.

I controlli alla circolazione stradale sono stati particolarmente incisivi, i militari hanno contestato complessivamente 22 violazioni al CDS e ritirato 3 patenti.