A Roma la gioielleria dell’usato che permette il lusso a tutti

Chi ama lalta gioielleria sa già che le emozioni che i pezzi unici che la impreziosiscono riescono a donare derivano dalla consapevolezza di indossare delle vere icone di stile. Dei gioielli indimenticabili, appartenuti a collezioni che hanno fatto gola a chiunque, indossati dalle più grandi dive dello star system.

I metalli e le gemme preziose con cui vengono realizzati questi gioielli, che già possiedono un grande valore intrinseco, diventano solo il contorno di una creazione ricca di fascino, nata per esaltare quello della persona che li indossa.

Ma questi gioielli così affascinanti sono solo alla portata delle tasche dei ricchi che se li possono permettere? La risposta, sorprendentemente, è no. E la gioielleria ReLusso spiegherà il perché.

ReLusso a Roma: alta gioielleria rigenerata

Un gioiello di lusso possiede una potenza che solo una creazione di alta gioielleria riesce ad esprimere.

Possedere un gioiello di questa categoria e sfoggiarlo sia nelle occasioni più eleganti che in quelle più informali, permette alla donna (ma anche agli uomini) che lo indossa di provare delle emozioni che verranno trasmesse anche alle persone che lo osservano.

È questo l’obiettivo che la gioielleria dell’usato ReLusso, con sede a Roma in via Circonvallazione Gianicolense 219, vuole raggiungere: emozionare chiunque indossi un gioiello di lusso.

Chiunque, proprio così. Da sempre, infatti, l’alta gioielleria è appartenuta esclusivamente alle persone più abbienti ma oggi, grazie al mercato dei gioielli usati, questa opportunità è diventata alla portata di tutti.

«Noi ci prendiamo, letteralmente, cura dei gioielli e li selezioniamo per te». Questa è la sintesi che racchiude l’intero lavoro di ReLusso, la gioielleria che in pochissimo tempo è diventata il punto di riferimento per chi cerca gioielli rigenerati di marca a Roma.

Ed è proprio il termine rigenerati che fa la differenza. Non si tratta, infatti, di una semplice rivendita di gioielli usati, né qualsiasi gioiello usato diventa un gioiello ReLusso. A fare gola ai professionisti di ReLusso sono solo le firme più eccellenti, con le loro creazioni più ambiziose.

Bulgari, Cartier, Damini, Gucci, Tiffany sono alcuni dei nomi che hanno firmato le collezioni di gioielli più prestigiose e che sono diventati la punta di diamante (giusto per rimanere in tema) della Gioielleria ReLusso. Un esempio sono i gioielli Tiffany usati e rigenerati in oro e argento, che rientrano tra i più apprezzati, merito del loro inconfondibile stile, pura rappresentazione dell’eleganza e dell’innovazione.

Rigenerare gioielli usati: a Roma ci si può permettere il lusso

Nonostante i brand di alta gioielleria realizzino pezzi unici dal grande valore, realizzati con fattura di pregio, e sebbene “un diamante è per sempre”, anche un gioiello di lusso può andare incontro all’invecchiamento. In questi casi, non è raro che chi se lo può permette, sceglierà di accantonare quel gioiello con evidenti segni di usura, magari di venderlo, e di acquistarne uno nuovo.

Ed è qui che entra in gioco il lavoro di ReLusso e la sua opportunità di far diventare il lusso un bene per tutti. Questa gioielleria di Roma ha creato LuxuRigen™, un innovativo metodo di rigenerazione a doppia sterilizzazione che permette di far tornare i gioielli al loro splendore iniziale.

Il processo è eseguito da professionisti specializzati, con tecniche certificate e strumentazioni all’avanguardia, grazie ai quali un gioiello di seconda mano ritorna ad essere come nuovo, come mai indossato. In questo modo, i gioielli firmati di lusso riacquistano il loro valore, mantengono l’autenticità e possono essere acquistati a prezzi competitivi e accessibili (anche a rate e senza costi aggiuntivi).

Il valore dei gioielli usati

I gioielli rigenerati proposti da ReLusso mantengono intatte le caratteristiche con cui il brand di lusso li ha realizzati, per questo chi li acquista ha la garanzia di possedere un gioiello originale a cui, altrimenti, non avrebbe potuto avere accesso.

Dare nuova vita a un gioiello usato firmato e di lusso e rimetterlo sul mercato è un’occasione imperdibile per chi desidera da sempre indossare un’opera di alta gioielleria, che non perde di valore. Al contrario, potrebbe acquistarne di più. Un gioiello usato potrebbe non essere più disponibile sul mercato, perché appartenuto ad altre epoche e a collezioni ormai introvabili. Per questo il valore di un gioiello di lusso rigenerato potrebbe anche aumentare notevolmente, poiché il pezzo sarebbe unico, oltre che originale.

Rigenerazione gioielli usati: una scelta sostenibile

Se tutto ciò non bastasse a convincere sull’assoluta autenticità e valore di un gioiello in oro e pietre firmate rigenerato, è opportuno precisare il fatto che acquistare un gioiello di lusso di questo tipo rappresenta anche un gesto di grande generosità anche nei confronti dell’ambiente.

L’estrazione e la lavorazione di pietre e metalli preziosi, in molti paesi del mondo, viene eseguita con processi estrattivi e tecniche di lavorazione che inquinano molto l’aria e le falde acquifere. Per questo rivolgersi al mercato dell’usato invece che al nuovo, diventa una scelta green, che pone la sostenibilità ambientale al centro di ogni azione, anche quella più ricercata come lo è l’acquisto di un gioiello.