Barre LED: la migliore alternativa ai tradizionali tubi neon

led

Le barre LED, chiamate anche reglette, sono plafoniere stagne con lampadine LED, ideali per sostituire i vecchi tubi fluorescenti al neon. In genere, le reglette vengono utilizzate negli ambienti industriali, negli uffici, nei capannoni e nelle strutture di grandi dimensioni, ad esempio spazi commerciali e palestre, tuttavia, grazie alle loro caratteristiche particolari, sono adatte in esterno e si prestano bene anche in un ambiente residenziale.

Prima di tutto, le barre led offrono tutti i vantaggi della luce LED, inoltre, in base alla conformazione, possono essere collocate in uno spazio chiuso così come in un parcheggio o un cortile. Esistono anche barre LED specificamente pensate per gli ambienti industriali, dotate di luce di emergenza, che si attiva automaticamente in caso di black out.

In commercio si trovano anche barre reglette impermeabili, che resistono perfettamente alle intemperie, all’umidità, all’acqua e alla polvere, e sono progettate specificamente per essere installare in esterno.

Quali vantaggi offrono le barre LED

La decisione di sostituire le vecchie plafoniere o i tubi fluorescenti con le barre LED comporta naturalmente una serie di vantaggi, in gran parte legati proprio alla natura della luce LED. Il più importante è sicuramente l’efficienza energetica, considerando appunto che la luce LED comporta un minimo consumo di energia elettrica, con il risultato di un consistente abbattimento dei costi dovuti alla fornitura di elettricità. Si tratta di un vantaggio molto interessante, sia in ambito privato che in un contesto di lavoro.

Un altro vantaggio dell’illuminazione LED è la manutenzione, pressoché assente, poiché la luce LED garantisce una lunghissima durata nel tempo, con il duplice risultato del risparmio e del rapido ammortamento della spesa iniziale.

Come tutte le luci LED, anche le reglette non contengono sostanze potenzialmente inquinanti e rappresentano un sistema di illuminazione ecologico e sostenibile. Una volta esauritesi, non resta altro da fare che consegnare le proprie reglette in un centro di smaltimento rifiuti.

Sostituire le luci al neon con le reglette

Oggi si tende sempre di più alla sostituzione delle vecchie luci al neon con un modello di lampada dalle prestazioni molto elevate, facilmente adattabile ad ogni singola situazione, e le barre LED si rivelano spesso la soluzione ideale.

Prima di procedere, è importante verificare la misura: per questo tipo di lampada le dimensioni sono standard, dai 30 centimetri in poi, con la possibilità di abbinarne diverse per creare l’effetto desiderato.

La barre LED sono lampade molto versatili, adatte in ogni tipo di ambiente, compresi il salotto e il soggiorno. Per evitare di dimenticare la luce accesa, si può dotare la propria lampada da esterni di un interruttore a tempo o di un sensore presenza

Un sistema di illuminazione di questo tipo riduce al minimo i costi e i consumi, inoltre non è da sottovalutare il design: oggi anche le barre LED sono disponibili in varie versioni e permettono di rischiarare un ambiente mettendo in evidenza dettagli ed elementi particolari. 

Perché la luci Led sono considerate la soluzione migliore

Sia negli ambienti industriali che residenziali, le luci LED oggi costituiscono una soluzione eccellente, che consente sia di realizzare una scenografia perfetta, sia di ridurre le spese di gestione dell’impianto luci. Chi pensa che l’investimento iniziale sia purtroppo molto elevato,

dovrebbe prima di tutto considerare il risparmio energetico, che nel giro di pochi mesi porterà ad ammortizzare completamente la spesa sostenuta in fase di acquisto.

Le barre LED, in particolare, possono essere installate in giardino, in un seminterrato, così come in un ambiente residenziale e si adattano molto bene per illuminare un piccolo appartamento arredato in stile industriale, una cantina, un box o una rimessa.

Dove acquistare barre LED di qualità

Per ottenere il massimo risultato da un sistema illuminante LED, è molto importante potersi rivolgere ad un commerciante serio, esperto e qualificato, in grado non solo di consigliare riguardo agli aspetti tecnici, ma anche per quanto riguarda l’estetica, proponendo la soluzione ideale.

Lampadadiretta è un e-commerce dedicato esclusivamente a lampade, lampadine e materiale per l’illuminotecnica, che vanta una lunga esperienza nel settore. In base alle specifiche esigenze, è possibile trovare sul Lampadadiretta.it sia le lampadine, sia tutti i componenti necessari per realizzare un impianto illuminante dalle ottime prestazioni.

Acquistare illuminazione led su Lampadadiretta.it è molto semplice, basta seguire la procedura, effettuare il pagamento e attendere di ricevere l’ordine, entro pochi giorni, al recapito desiderato.