L’ufficio postale di Celleno da oggi chiuso per gli interventi “Polis – Casa dei Servizi Digitali

La sede sarà completamente rinnovato con una riorganizzazione degli spazi, nuovi arredi più moderni e funzionali, miglioramento del confort ambientale. Alla riapertura saranno disponibili a sportello tre servizi INPS: cedolino pensione, certificazione unica e modello OBIS M

L’ufficio postale di Celleno da oggi lunedì 6 novembre è interessato dagli interventi “Polis – Casa dei Servizi Digitali”, il progetto aziendale per rendere semplice e veloce l’accesso ai servizi della Pubblica Amministrazione nei comuni con meno di 15mila abitanti con l’obiettivo di favorire la coesione economica, sociale e territoriale del Paese e il superamento del digital divide.

In particolare, i lavori nella sede di piazza della Repubblica comprendono la completa ristrutturazione e riorganizzazione degli spazi, il miglioramento del confort ambientale, l’inserimento di nuovi arredi progettati per facilitare l’accesso ai servizi e le operazioni e altri importanti miglioramenti in ottica di ottimizzazione del confort ambientale.

Inoltre alla riapertura sarà possibile richiedere i primi tre “certificati” INPS direttamente a sportello: il cedolino della pensione, la certificazione unica e il modello “OBIS M”, che riassume i dati informativi relativi all’assegno pensionistico.

Durante il periodo dei lavori ai cittadini di Celleno sarà stata garantita la continuità di tutti i servizi attraverso uno sportello dedicato nell’ufficio postale di Grotte Santo Stefano, in via della Stazione, disponibile da domani martedì 7 novembre secondo i consueti orari di apertura al pubblico: dal lunedì al venerdì dalle 8.20 alle 13.35 e il sabato fino alle 12.35.

A disposizione della clientela anche la sede di Montefiascone, in via Dante Alighieri, dal lunedì al venerdì dalle ore 8.20 alle 19.05 e il sabato fino alle ore 12.35.

Si ricorda che la sede di Grotte Santo Stefano è dotata di ATM Postamat, operativo sette giorni su sette e 24 ore su 24 per il prelievo di denaro contante e per le altre operazioni consentite.

Gli interventi previsti nell’ufficio postale di Celleno avranno una durata stimata in quaranta giorni lavorativi.