Marini (FI): “Se non si possono evitare le chiusure, subito nuovi aiuti ai danneggiati”

Giulio Marini

“È ovvio che la riapertura del Paese dipende dai dati sulla pandemia, ma è chiaro anche che, se già da adesso, il premier Draghi lascia intravedere un aprile ancora chiuso per interi settori dell’economia, a partire dal turismo, si deve lavorare da subito per avere, all’indomani della Pasqua, un nuovo Decreto, che metta liquidità sui conti correnti di imprenditori e lavoratori danneggiati. Anche perché, non dimentichiamolo, il Decreto Sostegni, per il momento, non ha aiutato nessuno e se ne parlerà dall’8 aprile.

Il Governo deve lavorare, affinché ai futuri aiuti del Decreto Sostegni si affianchino immediatamente altri soldi veri. Bisogna comprendere – e forse questo a qualcuno, che parla con estrema leggerezza di chiusure, è sfuggito – che nuove settimane di stop rappresentano un ulteriore dramma per milioni di italiani.

Il Paese è al collasso, non solo sul fronte sanitario: se proprio non si trovano alternative alle serrate, si provveda, quantomeno, a sostenere economicamente le aziende e i lavoratori di quei settori, come il turismo, che sono praticamente morti. E, in questo senso, ne siamo certi, sarà decisivo il ruolo di Forza Italia al Governo”.

È quanto dichiara Giulio Marini, responsabile Turismo di Forza Italia nel Lazio.