Mizzelli riconfermato alla Presidenza del GAL Afro Falisco

AgroFalisco

L’assemblea del GAL Agro Falisco, tenutasi presso la Sala Consiliare del Comune di Civita Castellana, venerdì 6 maggio ha visto la partecipazione dei sindaci dei comuni e i presidenti delle associazioni aderenti al Gal Ago Falisco. Nell’ambito dell’assemblea sono stati nominati i membri del CDA il geometra Giacomo La Rossa, l’archeologa Giada Pedica, il geologo Leonardo Maria Giannini e la Dott. Vanessa Losurdo, che hanno eletto per il terzo mandato alla presidenza il Dott. Gianfranco Mizzelli. IL CDA ed il Presidente sono stati eletti all’unanimità con acclamazione dall’assemblea dei soci.

Ad aprire l’incontro il sindaco di Civita Castellana Luca Giampieri a seguire Il Presidente uscente Gianfranco Mizzelli, prima delle sue rielezioni, ha tenuto il suo discorso di fine mandato evidenziando gli obbietti raggiunti dal GAL Agro Falisco. In questo ultimi sei anni sono stati elargiti 5 milioni di euro attraverso i bandi del GAL, sia ad aziende agricole, alle strat up e ai comuni ricadenti nel territorio del Gal Agro Falisco ovvero: Civita Castellana, Nepi, Castel Sant’Elia, Faleria, Calcata, Gallese, Corchiano, Fabrica Di Roma, Vasanello, Orte, Mazzano Di Roma.

“Un traguardo importantissimo per lo sviluppo del nostro territorio e per il nostro GAL raggiunto grazie all’impegno dei tecnici e dei membri del CDA, Danilo Barboni, Andrea Ferrante e Olivia Labate e che in questi anni hanno lavorato a mio fianco nella realizzazione del progetto. “commenta il Presidente Gianfranco Mizzelli.

Sono state 155 le domande ricevute, di queste 38 presentate dai comuni e 117 dai privati, proprio per il gran numero di domande ricevute alcuni progetti non sono stati finanziati per esaurimento fondi. “La Regione Lazio, ha comunicato il presidente Mizzelli, assegnerà ulteriori fondi come primalità per il lavoro virtuoso svolto dal GAL Agro Falisco proprio per finanziare quei progetti che erano in graduatoria ma non sono stati finanziati per mancanza di fondi”.