Presso l’aula Magna dell’Istituto “P. Savi” di Viterbo, si è svolto ieri, lunedì 9 maggio, un incontro dal titolo “Il ruolo del P.M. e i reati informatici”.

I relatori, Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale  di Viterbo dott.ssa Paola Conti, Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia Postale Averaldo Piazzola, Capo Tecnico Marcello Ercolani Questura di Viterbo, hanno incontrato le studentesse e gli studenti delle classi quinte.
Tra i temi trattati: l’amministrazione della giustizia, l’accesso alla Magistratura, l’obbligatorietà dell’azione penale, il ruolo del P.M., i reati informatici, la sicurezza informatica e l’analisi dei dati sui dispositivi elettronici.
“I ragazzi hanno seguito con molto interesse e posto domande che hanno stimolato ulteriori approfondimenti – afferma Paola Bugiotti, dirigente scolastica del Paolo Savi – l’insegnamento dell’educazione civica, ormai obbligatorio per tutti gli ordini di studi, è reso ancora più efficace da questo tipo di interventi educativi, attraverso i quali determinate tematiche vengono spiegate dagli stessi protagonisti. Ringrazio i relatori che ci assicurano la loro costante collaborazione che, come scuola, accogliamo nei diversi momenti dell’anno scolastico”.

Articolo precedenteMizzelli riconfermato alla Presidenza del GAL Afro Falisco
Articolo successivoAnniversario della costituzione dell’Aviazione dell’Esercito