Al Paolo Savi si parla di sicurezza informatica

Paolo Savi Viterbo

Presso l’aula Magna dell’Istituto “P. Savi” di Viterbo, si è svolto ieri, lunedì 9 maggio, un incontro dal titolo “Il ruolo del P.M. e i reati informatici”.

I relatori, Sostituto Procuratore della Repubblica del Tribunale  di Viterbo dott.ssa Paola Conti, Sostituto Commissario Coordinatore della Polizia Postale Averaldo Piazzola, Capo Tecnico Marcello Ercolani Questura di Viterbo, hanno incontrato le studentesse e gli studenti delle classi quinte.
Tra i temi trattati: l’amministrazione della giustizia, l’accesso alla Magistratura, l’obbligatorietà dell’azione penale, il ruolo del P.M., i reati informatici, la sicurezza informatica e l’analisi dei dati sui dispositivi elettronici.
“I ragazzi hanno seguito con molto interesse e posto domande che hanno stimolato ulteriori approfondimenti – afferma Paola Bugiotti, dirigente scolastica del Paolo Savi – l’insegnamento dell’educazione civica, ormai obbligatorio per tutti gli ordini di studi, è reso ancora più efficace da questo tipo di interventi educativi, attraverso i quali determinate tematiche vengono spiegate dagli stessi protagonisti. Ringrazio i relatori che ci assicurano la loro costante collaborazione che, come scuola, accogliamo nei diversi momenti dell’anno scolastico”.