Montefiascone, vinta da una nota ditta di Grotte di Castro la gara per i lavori in Via Dante Alighieri

Via Alighieri Montefiascone

Da quanto acquisito presso l’Ufficio Tecnico del Comune è stata fatta la gara d’appalto per gli ormai famosi lavori di Via Dante Alighieri.

L’appalto è stato vinto da una nota ditta di Grotte di Castro specializzata nel settore; ora si è in attesa della Determina finanziaria, definitiva e necessaria, per dare il via ai lavori.

Intanto si fanno sentire anche i residenti delle zone Poggeri e Case Bruciate per il pessimo stato in cui versano le due strade che servono detto comprensorio. Intervenire su queste direttrici è estremamente necessario ed è ormai ora che lo staff del commissariamento prefettizio del Comune di Montefiascone si faccia presente e batta un colpo di discontinuità con il passato.

Ad onore del vero, va sottolineato che buona parte della rete viaria comunale, dopo anni di abbandono, dovuto sia al disinteressamento della vecchia amministrazione Cimarello che a quello più recente dell’Amministrazione Paolini, versa in condizioni di estrema precarietà; più che circolare su sedi stradali asfaltati, si prende atto di passare per strade sterrate piene di buche di vario genere.

Ingenti risorse servono per ridare dignità a tutta la rete, tenendo presente che più passa il tempo e più le risorse necessarie andranno crescendo, ecco perché, iniziare ad arginare il fenomeno, è importante e necessario.

Pietro Brigliozzi