L’Ente nazionale del turismo a sostegno della Macchina di Santa Rosa

Macchina di Santa Rosa - Viterbo

“Enit, l’Agenzia Nazionale per il Turismo, per la prima volta sceglie di sostenere l’identità culturale e le tradizioni del nostro paese, con un sostanziale contributo economico a favore del Sodalizio dei Facchini.

La Macchina di Santa Rosa e il Sodalizio dei Facchini entrano in una partnership speciale con l’Ente nazionale del turismo che consentirà di promuovere una tradizione unica al mondo, tra le più amate su scala nazionale ed internazionale. Si conferma ancora una volta l’attenzione del Governo Meloni e delle strutture di promozione turistica nazionale verso i territori italiani ricchi di eccellenze, di storia e di tradizioni straordinarie. La Macchina di Santa Rosa, patrimonio immateriale dell’Unesco, avrà ulteriore slancio e sarà espressione dell’Italianità e della fede che ci contraddistingue anche in ragione del fatto che il turismo religioso è uno dei segmenti al centro della promozione del nostro paese e sta regalando flussi di turisti sempre crescenti. La Città di Viterbo e il trasporto della Macchina di Santa Rosa saranno conosciuti maggiormente soprattutto fuori dai confini nazionali, grande opportunità per il nostro territorio.

Affermano Emanuela Stella e Alessandro Pontuale, responsabili provinciali Dipartimento Turismo Fratelli d’Italia Viterbo.