ROMA – Paolo Marini, Direttore Generale della STAR, è il nuovo Presidente della Sezione Elettronica ed Elettrotecnica di Unindustria, l’Unione degli Industriali e delle imprese di Roma, Frosinone, Latina, Rieti, Viterbo, per il quadriennio 2016-2019.

 

La Sezione associa 60 aziende per 10.035 dipendenti.

 

“Obiettivo della mia presidenza – dichiara Paolo Marini neo Presidente della Sezione Elettronica ed Elettrotecnica di Unindustria – è di valorizzare le attività di informazione e formazione degli associati sui temi di frontiera tecnologica del nostro settore, attivando collaborazioni con Università e Centri di Ricerca, e stimolando la partecipazione delle aziende associate in gruppi di lavoro e progetti pilota. Tra i temi di immediato interesse ci sono quelli legati ad Industry 4.0 e della digitalizzazione e banda larga, con sviluppi nelle automazioni, nella sanità elettronica e la tele assistenza, l’info-mobilità, la promozione del patrimonio culturale ed artistico delle città.

 

Sarà nostro compito divulgare e diffondere fornendo supporti necessari, la cultura delle sinergie, soprattutto tra le piccole aziende, stimolando la collaborazione per innovarsi e competere sui mercati.

 

Paolo Marini è stato eletto all’unanimità dall’Assemblea che ha nominato, come Vice Presidente, Giampiero Mele (Icet Srl-Information Communication Energy Technology). Completano il Consiglio Direttivo della Sezione: Cesare Avenia (Ericsson Telecomunicazioni Spa); Federica Caccamo (Mbda Italia Spa); Emiliano Diotallevi (AbbSpa); Maurizio Gasparri (Techno Sky Srl); Michele Grifa (C.G.T. Elettronica Spa); Anna Illiano (Mbda Italia Spa); Sergio Attilio Jesi (Elettronica Spa); Enzo Mancini (Gelco Spa);

 

Paolo Marini è laureato in Economia e Commercio. Ricopre la carica di Direttore Generale del gruppo STAR. Inoltre è a capo della ICAPGROUP, aziende operanti nel settore delle automazioni industriali a forte vocazione internazionale.

Commenta con il tuo account Facebook
Print Friendly, PDF & Email