CIVITA CASTELLANA – Enogastronomia, musei e centri storici dei 10 comuni della via Amerina sono svelati all’interno delle tre nuove guide turistiche appena stampate dal Comune di Civita Castellana. A presentarle alla cittadinanza e agli operatori turistici saranno il sindaco, Gianluca Angelelli e l’assessore al Turismo Vincenza Basta. L’incontro è stato organizzato per mercoledì 8 aprile alle ore 17,00 presso la sala consiliare del comune di Civita, in piazza Matteotti, 3.

 

Presenti saranno anche il professor Giorgio Felini, curatore delle guide, insieme al consigliere comunale Gianluca Cerri, e ad un membro del comitato scientifico del Biodistretto della via Amerina e delle Forre. Il comune di Civita Castellana è parte, insieme ad altri 9 comuni limitrofi, del comprensorio della Via Amerina e delle Forre, nato per valorizzare il patrimonio storico, archeologico e naturalistico che lega questi comuni attorno all’antica strada di epoca romana.

 

Grazie ad un finanziamento regionale è stato possibile realizzare le guide turistiche divise per i diversi settori: enogastronomico, musei e centri storici. Durante l’incontro di mercoledì le guide verranno distribuite agli operatori turistici. Contestualmente verrà anche presentato il progetto APPasseggio, una serie di itinerari turistici su Civita Castellana sviluppati attraverso un’applicazione gratuita per smartphone.

 

Commenta con il tuo account Facebook