Gambero Rosso premia la storica gelateria di Piazza delle Erbe a Viterbo con due coni

 

La primavera 2021 inizia con una splendida notizia: Gelart, la storica gelateria artigianale di Piazza delle Erbe, è premiata con due coni da Gambero Rosso nella famosa guida Gelaterie d’Italia, che raccoglie e descrive il lavoro dei migliori maestri gelatieri di tutta Italia.

Negli ultimi sei anni i fratelli Bruzziches hanno lavorato con costanza per trovare le migliori materie prime e trasformarle in un ottimo gelato artigianale, senza utilizzare aromi, coloranti o conservanti.

Il Gambero menziona la naturalità, la leggerezza e la cremosità di un gelato che parla del territorio della Tuscia Viterbese, grazie all’utilizzo del latte crudo locale, della ricotta di pecora e del miele della Maremma Laziale e delle nocciole e dei lamponi dei Monti Cimini.

Hanno colpito la critica la cassata siciliana con canditi artigianali, il sorbetto ai fichi fatto con frutta di stagione, la panna montata fresca aromatizzata al caffè o al lampone e i maritozzi artigianali farciti con palline di gelato.

La pausa perfetta per rigenerarsi dopo una passeggiata nel centro medievale di Viterbo, da concedersi nel piacevole dehor con vista sulla splendida Fontana dei Leoni in Piazza delle Erbe.